Domenico Manno Executive Creative Director di Caffeina

104

Caffeina, nomina Domenico Manno Executive Creative Director con base nel quartier generale dell’agenzia a Parma.

Domenico Manno coordinerà la divisione Communications nelle sedi di Parma, Roma e Milano, che conta oltre 40 persone (su 120 complessive dell’agenzia) suddivise tra le aree di Creatività, Content e Production. Grazie al suo background olistico, sarà responsabile dello sviluppo di campagne e progetti creativi omnicanali.

Il manager entra in Caffeina con 15 anni di carriera maturata con responsabilità crescenti in agenzie internazionali come DNSEE, Publicis e DOING, in cui lavora per brand come AS Roma, Alitalia, BNL, Eni, Fox, Fiat, Ferrari, Generali, Heineken, Haribo, Hasbro, Jägermeister, L’Oréal, Microsoft, Twitter, Philip Morris, Procter & Gamble, Renault, Samsung, Vichy, Unicef.

“Ho trovato in Caffeina la voglia di tornare a rendere rilevanti le idee sfruttando l’opportunità che oggi abbiamo per unirle alle competenze a disposizione e disegnare esperienze che abbiano un impatto positivo per brand e persone. Sono orgoglioso di poter fare parte di un gruppo di persone che ha la professionalità, la determinazione e il coraggio per costruire un modello di agenzia che segue una visione comune” ha dichiarato Domenico Manno.

Manno esplora dal 2002 le prime forme di Experience Design e Digital Art Direction, entrando poi in Dnsee, dove diventa Art Director Supervisor. Nel 2011 lavora al progetto di unione di creatività ATL e Digitale in Publicis, contribuendo con la Direzione Creativa Esecutiva a riorganizzare e a riposizionare l’agenzia. Nel 2015 contribuisce alla nascita di DOING, di cui segue il posizionamento strategico, il branding e la costruzione di un unico reparto di creativi e designer. Arriva ad essere responsabile di un team di oltre 50 persone, accompagnando l’azienda all’ingresso in Capgemini.