Sempre più interattivo il nuovo sito web di GIVI

98

Una serie di nuove funzionalità per migliorare l’interazione con gli utenti, come il sistema caching, che consente di caricare velocemente i contenuti delle pagine dimezzando tempi di attesa, e la predisposizione mobile first, basata su una grafica modulare in grado di adattarsi alle più svariate tipologie di dispositivo e a display di diversi formati: sono queste le peculiarità del nuovo sito web di Givi, dalla grafica fresca e moderna, coordinata alla visual identity aziendale.

Il marchio leader nel mercato degli accessori per il motociclismo da più di 40 anni ha fatto dell’innovazione costante e dell’eccellenza dei prodotti i suoi principali punti di forza e lo stesso impegno si ritrova nella comunicazione, per essere sempre più vicino ai suoi pubblici strategici.

Il restyling grafico e tecnologico della piattaforma è stato affidato ad AIPEM, Agenzia di marketing e comunicazione che ha al suo interno Vodu, una business unit dedicata verticalmente alla realizzazione di progetti e soluzioni web: “Uno degli obiettivi più importanti dato dall’azienda era agevolare per l’utente la navigazione e il reperimento delle informazioni favorendo anche la lead generation e il crosselling, in linea con le ultime tendenze del web marketing spiega il project manager e AD di AIPEM Stefano Sebastianelli-.”

La nuova piattaforma è stata ottimizzata per i motori di ricerca in modo da aumentare la visibilità del brand in rete e resa “social oriented” per favorire la diffusione dei contenuti sui principali social network dove GIVI è presente: Facebook, Instagram, Twitter e YouTube. Come nella versione precedente del sito, non manca la ricca sezione di contenuti GIVI World e il menù configuratore per accessoriare ad hoc il proprio mezzo.