Trovolavoro diventa mensile

196

Nuovo appuntamento per TrovoLavoro, il dorso gratuito del Corriere della Sera e L’Economia dedicato al mondo del lavoro e della formazione professionale, che diventa mensile e, dal 25 febbraio, sarà in edicola e in digital edition ogni ultimo lunedì del mese.

Un vademecum completo di oltre 40 pagine, ricco di strumenti di ricerca, inchieste e approfondimenti, con il contributo delle grandi firme del Corriere della Sera.

Tante informazioni pratiche e selezionate, dagli annunci di ricerca di lavoro agli approfondimenti su professioni, carriere, nuove legislazioni. Grande attenzione alle figure professionali, dai cambiamenti di quelle storiche ai nuovi profili specializzati, e focus sulle aziende, piccole e grandi, e le società di recruiting che legano il loro sviluppo alla valorizzazione delle risorse.

Tra i contenuti di TrovoLavoro di febbraio: testimonial d’eccezione, Carlo Conti, intervistato da Renato Franco. Come cambia il colloquio di lavoro, come aprire la partiva IVA, i nuovi contratti a termine. Le dieci aziende che offrono da 100 a 2.000 posti di lavoro nel corso del 2019, le lauree più richieste, le opportunità per i diplomati e la mappa dei Career Day da Milano a Roma.

“Con questo nuovo mensile di servizio e riflessione si concretizza la scelta editoriale di riportare al centro dell’attenzione il lavoro.” – spiega Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera  “Per chi ce l’ha e vuole cambiarlo e per chi deve ancora trovarlo. Per chi sa quanto la formazione sia decisiva per una vita professionale soddisfacente. E per chi, come le imprese e gli imprenditori, sa che attorno al lavoro si costruisce il proprio successo e quello dei propri collaboratori.”