Campagna pubblicitaria Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear

82

La campagna primavera estate 2019 CALVIN KLEIN JEANS e CALVIN KLEIN UNDERWEAR immortala le emozioni e le esperienze più naturali e oneste dei giovani d’oggi. Girata in un ambiente familiare suburbano – in camere da letto e bagni, in cortili e sedili di auto – il concetto di “coming of age” evoca le verità universali di curiosità, amicizia, esplorazione sessuale e spirito di ribellione. Sulle note dell’iconica canzone dei New Order, “True Faith”, la storia è allo stesso tempo nostalgica e nuova; è una storia su cosa significhi vivere nel presente.

Il cast è stato scelto per l’atteggiamento apologetico dei personaggi e per la piena consapevolezza di essi, oltre che per la loro volontà di incarnare lo spirito della gioventù.

Shawn Mendes, il cantautore nominato ai Grammy appare nella sua prima campagna CALVIN KLEIN mettendo in primo piano la sua autenticità, e sebbene creda che la gioventù non abbia un inizio e una fine, comprende la forza della gioventù di oggi. “Penso che la gioventù, e in generale la generazione di oggi, abbia una voce molto forte, e la gente la ascolti sempre di più. È incredibile perché i giovani dicono cose molto molto importanti e la gente li ascolta. Non penso abbiamo mai avuto una voce più forte come generazione – nel senso più positivo”.

Noah Centineo, attore che questa stagione debutta anche lui per una campagna CALVIN KLEIN, non ha paura di mettere in dubbio lo status quo e vede la gioventù come un atteggiamento mentale.  “Penso che la gioventù sia qualcosa, indipendentemente dall’età, che guarda al mondo, guarda uno scenario, lo mette sottosopra e dice: ‘potrebbe non essere giusto. Come possiamo migliorarlo?” 

Kendall Jenner crede che la gioventù sia un atteggiamento. “Non penso che la gioventù abbia un termine. Credo sia più legata alla tua anima e a come ti senti piuttosto che all’età anagrafica”.

A$AP Rocky, artista energico che pensa che le regole siano fatte per essere infrante, crede che sia possibile essere giovani a qualsiasi età. “Penso che la gioventù possa essere la parte iniziale di qualsiasi fase della vita, che si tratti di una nuova carriera, un nuovo capitolo, un nuovo album”.

A completare il cast della campagna Jasmine Daniels, Anna Ewers, Jiali Zhao, Lulu Tenney, Ernesto Cervantes, Fernando Albaladejo. Timo Baumann, Tommy Vanden Meerssche e Michael Order appaiono nel video.

Proseguimento del movimento improntato alla gioventù #MYCALVINS, il roll-out della campagna avrà un approccio principalmente digitale. La campagna verrà diffusa a livello internazionale sui canali digital, in location outdoor di forte impatto e su stampa. Le immagini e il video della campagna principale sono stati realizzati da Glen Luchford con styling di Melanie Ward.  Nuovi contenuti verranno introdotti per tutta la stagione, tra cui una serie di immagini incentrate sul prodotto scattate da Tyler Mitchell.

La nuova proposta CALVIN KLEIN JEANS comprende i pezzi d’archivio più iconici del brand, reinterpretati per oggi. Lavaggi senza tempo e il monogramma CK vengono riscoperti per una nuova gamma di capi base per tutti i giorni dal sapore nostalgico. Dettagli di fasce laterali d’ispirazione sportiva su pantaloni in denim apportano un tocco di freschezza a un capo immancabile del guardaroba.

La nuova gamma di intimo Statement 1981 introduce le ultime evoluzioni dell’intimo logato, con un elastico in vita grafico di forte impatto che rende omaggio all’anno di debutto di CALVIN KLEIN UNDERWEAR.

Le immagini e il video della campagna principale sono stati realizzati da Glen Luchford con styling di Melanie Ward