Gaetano De Marco Executive Strategy Director di Caffeina

144

Caffeina continua il processo di evoluzione dell’agenzia con l’ingresso di Gaetano De Marco nel ruolo di Executive Strategy Director con base nel quartier generale dell’agenzia a Parma. Nel nuovo incarico, riportando al CEO, coordinerà il team Strategy e le aree di Strategia, Media e Research.

Gaetano De Marco, nominato tra i “30 Best Talent” del Network Internazionale Grey, entra in Caffeina con 15 anni di esperienza nello Strategic Planning e nella consulenza per brand in mercati internazionali, maturata con i 3 principali network di comunicazione globali: Interpublic Group, Publicis Groupe e WPP.

“Sono stato contagiato dall’energia umana di Caffeina e dalla portata della sfida manageriale e professionale che mi aspetta”, afferma Gaetano De Marco. “Ringrazio WPP e Grey per le opportunità che mi hanno offerto. Oggi sono qui, in Caffeina, per contribuire a costruire un modello inedito di agenzia dalla forte impronta strategica e senza più confini tra discipline: saremo guidati dagli obiettivi e dalla volontà di sviluppare un impatto reale per i brand e le organizzazioni che scelgono il nostro metodo e approccio.”

Nel 2003 in Lowe Pirella segue, come Strategic Planner, i principali clienti dell’agenzia tra cui Arena, Coop, Gruppo L’Espresso, Sector. Nel 2006 passa in Publicis, lavorando su brand come Bolton, Coca Cola, Finmeccanica, ONU, Sanofi-Aventis. Nel 2010 approda in 1861 United e, come Planning Director, partecipa alla costruzione di case di successo per importanti clienti come Vodafone, Sky, Ikea. In Grey è membro del board e Chief Strategy Officer con coordinamento strategico locale e internazionale per Volvo, Amplifon, Ace, Findus, Honda, Regina, Philip Morris. Nel 2017 è sul podio del Global Strategy Council, nel 2018 è nella “WPP Thought Leadership” ed è ospite e speaker della Kantar Conference di Atene. De Marco è stato anche coordinatore scientifico e docente per Gruppo 24 Ore, RCS Academy, Fondazione Accademia e Università Bocconi.