Da martedì 19 febbraio 2019 riparte Mondo Crociera, un format TV da non perdere per tutti gli amanti delle crociere sui mari più affascinanti del Pianeta.
La trasmissione, giunta al suo 8°anno, riparte con 18 nuove puntate a cadenza settimanale da 30 minuti ciascuna fino a giugno.
Mondo Crociera, pietra miliare televisiva del fenomeno delle vacanze sul mare, è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo, che segue il mondo delle crociere da 15 anni.
Nella conduzione della trasmissione è coadiuvato dalla figlia Greta (che segue la parte social con il suo blog GRETA’STRAVELS), che da un tocco di freschezza e gioventù al format cercando di sdoganare il concetto che le crociere sarebbero un prodotto turistico dedicato soprattutto a persone mature.
La nuova stagione televisiva sarà incentrata sul Nord Europa con puntate tra il Mar Baltico e i Fiordi Norvegesi,In Groenlandia sino al Polo Nord, nei mari del sud dalla Patagonia cilena,Terra del Fuoco,Capo Horn sino all’Antartico e gli itinerari offerti da MSC Crociere a Cuba e nei Caraibi.
Inoltre quest’anno verrà dato un significativo spazio anche ai viaggi con i cruise-ferries: le navi di GNV saranno protagoniste di diversi episodi della nuova serie.
Ampio spazio anche alle crociere fluviali sul Douro in Portogallo, sul Reno, sul Danubio e sul Volga, grazie alla collaborazione con Giver Viaggi e Crociere.
E per finire speciali sulle crociere in caicco in Sicilia,sul Bangladesh e l’Antartico.
Per il debutto della prima puntata andrà in onda uno speciale televisivo dedicato all’Italian Cruise Day 2018 di Trieste.
Le nuove puntate di MONDO CROCIERA si potranne seguire su: SPORTITALIA ,ODEON\NUVOLARI, RETECONOMY, CANALE ITALIA, CANALE 65, Inoltre la messa in onda avverrà anche su un network di 100 Tv locali di tutta Italia.
A livello internazionale MONDO CROCIERA e’in onda anche in Romania su TELESTAR 1, in CROAZIA su NOVATV e in buona parte della Slovenia sulla tv di confine RAN 90 SLO.
Sull’onda del successo in Italia è pronta la versione in lingua inglese visibile on demand in 25 paesi nel mondo con oltre 500 mila abbonati, infatti è in produzione il nuovo format tv in lingua inglese CRUISE TRIPS TV in onda on demand in 25 paesi nel mondo di lingua tedesca e anglosassone.