Sottilette® torna in TV

Ogni giorno il galateo ci impone una lunga serie di regole e di norme di comportamento, soprattutto a tavola. Sottilette®, sinonimo di libertà e versatilità in cucina, invita gli italiani a riscoprire il gusto di rompere le regole e lancia la campagna “Sciogliamo le formalità”, ideata da Leo Burnett.

A-tavola-si-sta-composti

Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto,  è diventata il nuovo partner di comunicazione di Sottilette®, brand del gruppo di Mondelēz International,  dopo una gara che ha coinvolto importanti agenzie del settore.

Giocando con l’iconica caratteristica di prodotto, “Sciogliamo le formalità”, il claim di campagna diventa manifesto del posizionamento di Sottilette®: un brand informale ed easy-going. La campagna ideata dal team creativo guidato da Selmi Barissever e Lorenzo Crespi, si sviluppa su TV e digital e racconta con ironia i piccoli, grandi strappi alle regole che ognuno di noi compie nella vita quotidiana quando si sente davvero a proprio agio.

Il film è stato realizzato dalla casa di produzione BlackMamba con la regia di Bellone+Consonni.

La campagna sarà on air dal 17 febbraio 2019.

CREDITS

Executive Creative Directos: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Creative Director: Nicoletta Zanterino

Sr. Art Directors: Cinzia Caccia, Lola Manrique

Copywriter: Nicoletta Zanterino

Client Service Director: Davide Mondo

Account Director: Gabriele Cortis

Account Manager: Lorenza Biava

Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti

TV Producer Coordinator: Federica Manera

TV Producer: Gaia Fusaro

TV Production Company: Black Mamba

Directors: Bellone+Consonni

DOP: Giacomo Frittelli

Executive Producer: Stefano Monticelli

Producer: Martina Repossi

Editor: Alessandro Siano

Colorist: Daniel Pallucca

Audio Production Company: Top Digital