Giacomo Battafarano general manager di Verdura Resort

Giacomo Battafarano, classe 1974 e originario di Matera, è il nuovo General Manager di Verdura Resort.

Battafarano raggiunge l’iconica proprietà siciliana di Rocco Forte Hotels nell’anno del decimo anniversario del resort e porta con sé una forte esperienza internazionale.

Giacomo Battafarano
Giacomo Battafarano

Dopo il master in Hospitality Management, conseguito alla LUISS School of Business and Management di Roma, Battafarano inizia la sua carriera lavorativa nel mondo del lusso con un’esperienza quinquennale al Forte Village Resort come Hotel Manager. Dalla Sardegna si sposta poi in Portogallo, dove ricopre il ruolo di Direttore Operativo a Le Meridien Dona Filipa & San Lorenzo Golf Course.

Il rientro in Italia lo vede alla direzione dello storico Hotel Imperiale a Taormina, occupandosi della sua riapertura dopo una totale ristrutturazione. Prima di approdare al Verdura Resort, Battafarano è stato per 5 anni alla direzione dell’Hotel Xenia di Londra, di cui ha gestito il completo rebranding.

“Sono orgoglioso di entrare a far pare della squadra di Rocco Forte Hotels e in particolare di poter dirigere il Verdura Resort, struttura che ha posizionato la Sicilia tra le destinazioni luxury più ambite dalla clientela internazionale. E’ particolarmente emozionante tornare in questa meravigliosa terra, che mi ospitò già in passato e che mi è rimasta nel cuore.” commenta Giacomo Battafarano.

La nomina di Battafarano si inserisce in un momento storico di espansione senza precedenti per il Gruppo, che a maggio 2019 inaugurerà la prima struttura in Puglia – Masseria Torre Maizza in provincia di Brindisi – e la seconda proprietà a Roma, l’iconico Hotel De La Ville a pochi passi da Piazza di Spagna.