TV, radio, cinema e web per la nuova campagna del salumificio Beretta

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La nuova campagna pubblicitaria del Salumificio Fratelli Beretta dedicata alla gamma Puro Beretta prenderà il via a partire dal 5 febbraio.

“È la natura che ci insegna la ricetta della semplicità” afferma una voce fuoricampo. A lato delle parole, lo spettatore viene immerso in una scena bucolica: un bambino che corre spensierato tra campi di grano circondato dalla natura incontaminata, accolto poi dall’amore di una mamma che sceglie il meglio per il figlio, grazie alla genuinità di Puro Beretta, una linea di salumi che nasce da allevamenti con una filiera controllata al 100% e senza alcun antibiotico somministrato fin dalla nascita. Purezza e semplicità, quindi, sono i valori fondanti su cui è stato registrato lo spot, che mira ad ispirare nel consumatore una scelta sempre più consapevole e controllata, senza rinunciare al gusto.

Giorgio Beretta con il piccolo attore Luca Morello
Giorgio Beretta con il piccolo attore Luca Morello

Giorgio Beretta, consigliere di amministrazione di Fratelli Beretta ha commentato: “Lo spot è una dichiarazione in linea con gli intenti di Puro Beretta, un prodotto innovativo e semplice al contempo. Crediamo fortemente nello sviluppo di questo progetto. Anche per questo spot abbiamo scelto di legarci al giovanissimo talento, Luca Morello, che esordì in tv proprio grazie a una nostra pubblicità. Con questo nuovo spot il piccolo protagonista si lega ancora di più alla famiglia Beretta ed é un vero piacere vederlo entusiasta e completamente a suo agio davanti alla macchina da presa! La sua purezza e spontaneità si sposano perfettamente ai valori della nostra azienda”.

Obiettivo della campagna è quello di dar voce alla linea Puro Beretta, nonché di rendere nota la cura e le caratteristiche con cui è stata pensata. In aggiunta, lo spot intende arricchire l’awareness di temi cari all’azienda, come la genuinità e la trasparenza.

Lo spot verrà supportato da un’intensa campagna di comunicazione, che prevede la messa in onda sulle reti Rai a partire dal 5 febbraio fino al 16 marzo. Ma non solo: la pubblicità verrà trasmessa in occasione degli eventi televisivi più rilevanti del palinsesto Rai, tra cui il Festival di Sanremo, le serie tv “Montalbano”, “Io sono Mia” e “Il nome della Rosa” e, in ultimo ma non per importanza, una partita di Champions League.

Enrico Farina, direttore Marketing Fratelli Beretta ha commentato: “È un piano multimediale che riteniamo particolarmente centrato. Lo abbiamo studiato nei minimi dettagli ed è volto a raggiungere con efficacia il target desiderato. L’obiettivo è sostenere e dare ulteriore impulso alle già ottime performance registrate nei primi mesi di vendita dei prodotti”.

Oltre al focus sulle reti tv, infatti, la pianificazione è integrata da attività di supporto in radio (Raidue, Isoradio, Rtl 102.5, Radio24 nonche Subasio e Radio 105 direttamente da Casa Sanremo) e in ben 570 sale cinematografiche. Infine, verranno veicolati anche svariati contenuti web in streaming.

CREDITS

Agenzia media: EY Yello
Agenzia creative: EY Yello
Casa di Produzione: Filmmaster Production Regista: Maurizio Longhi