Enrico Quaroni entra in Fanplayr come VP of Global Sales

57

Fanplayr, società nata a Palo Alto che offre a chi opera nell’e-commerce una tecnologia di behavioral marketing, nomina Enrico Quaroni a VP of Global Sales. In questa carica Quaroni, dalla sede di Milano, si occuperà delle vendite a livello globale per i mercati europeo, statunitense, APAC e LATAM con l’obiettivo di permettere una rapida scalabità del business.

Enrico Quaroni
Enrico Quaroni

Fanplayr è leader tra le soluzioni di segmentazione in real time e aiuta i propri clienti a personalizzare le relazioni con i propri utenti rendendo unica ogni sessione. Fanplayr migliora il tasso di conversione dei siti dei propri clienti aumentando le performance di tutte le fonti di traffico sia a pagamento che organiche, sia in modalità managed che in modalità self-service. Per questa ragione Fanplayr è lo strumento ideale per agenzie media e clienti diretti in ambito travel, telecomunicazioni, automotive, fashion, retail, finance, insurance, energy utility ed electronic retail.

“Ho colto con entusiasmo questa nuova sfida a livello internazionale. Avrò il compito di ampliare il mercato non solo in Italia e in Europa ma anche negli Stati Uniti e in Asia. Abbiamo obiettivi di business molto ambiziosi che porteranno anche a una crescita dell’organico dell’azienda”, ha commentato Enrico Quaroni a VP of Global Sales di Fanplayr.

Enrico Quaroni proviene da Sizmek dove ricopriva la carica di Managing Director Italy. In precedenza è stato Managing Director Italy, Spain and MENA Region di Rocket Fuel, azienda dove è entrato nel 2013 e di cui ha fatto crescere la sede italiana da start up promettente ad azienda consolidata.

Prima di entrare in Rocket Fuel ha lavorato in myThings, azienda che si occupa di tecnologie di retargeting personalizzato, come Sales Director, e prima ancora in D.A.G. Communication, agenzia di ufficio stampa e digital PR, ricoprendo il ruolo di Sales Manager. Nel 2006 ha fondato l’agenzia di comunicazione EQUAM, occupandosi dello sviluppo di progetti di comunicazione sui media online e offline.