Creative Graphic Designer

Il Graphic Designer è regista della creatività espressa attraverso il segno, utile a stabilire un efficace livello di interazione con i destinatari dei messaggi stessi.
La sua metodologia nasce da un bagaglio culturale che gli consente di attingere costantemente stimoli da discipline e fonti diverse: arti visive, psicologia della percezione, antropologia e scienze sociali in genere. La sua professionalità deve comprendere competenze approfondite sulla multimedialità ed evolversi con l’innovazione tecnologica.
Il candidato/a ideale è una persona con un approfondito know how sulle teorie, le tecnologie, i linguaggi della comunicazione e che si muove nel complesso universo dei media, sotto l’impatto delle nuove tecnologie e applicazioni.
Possiede i seguenti requisiti:
• ottime capacità di gestione e organizzazione;
• buona capacità di gestione dello stress;
• predisposizione al lavoro in team;
• attenzione al dettaglio;
• orientamento al risultato.
Requisiti professionali richiesti:
• esperienza di almeno 2 anni nel ruolo (preferibilmente sia in contesti aziendali che in agenzia di comunicazione);
• analisi e coordinamento dell’identità visiva, analisi e progettazione delle sue applicazioni;
• conoscenza strumenti multimediali, social network e del linguaggio affine;
• capacità di gestire in autonomia il rapporto con fornitori;
• ottima conoscenza dei processi di stampa tradizionale;
• padronanza di linguaggio creativo, ottima conoscenza della lingua inglese e gradita conoscenza delle lingua francese;
• ottima conoscenza del pacchetto Office e dei seguenti programmi: Illustror, Indesign, Photoshop, Flash, After Effects, programmazione HTML base, Dreamweaver;
• conoscenza tecniche fotografiche e video making.

Inviare CV a: c.ditullio@baglionihotels.com