Pietro Alliata Direttore Commerciale di Angelo Cappellini

442

Prosegue il percorso di riorganizzazione iniziato da Angelo Cappellini & C. Srl nel 2018. La storica realtà rafforza il proprio team manageriale con la nomina di Pietro Alliata in qualità di Direttore Commerciale.

Nell’ambito di un processo di rilancio e riposizionamento, Pietro Alliata avrà il compito di elaborare e attuare nuove strategie di business per rafforzare la presenza nei mercati di riferimento e svilupparne di nuovi, anche attraverso la collaborazione con architetti e developers nella realizzazione d’importanti progetti residenziali e contract.

Pietro Alliata
Pietro Alliata

Laureato in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Pietro Alliata ha lavorato in passato per rinomate società italiane e internazionali tra cui il gruppo WMF, società di beni di consumo e casalinghi che opera a livello globale.

“Sono particolarmente lieto di entrare a far parte di una realtà che vanta un heritage così radicato e un know-how senza paragoni – commenta Pietro Alliata – questi sono i punti di forza su cui puntare per consolidare il posizionamento del brand a livello internazionale e rinforzare i rapporti commerciali con i nostri partner.” 

Il nuovo piano di sviluppo coinvolge le due anime stilistiche dell’azienda, Angelo Cappellini e Opera Contemporary – marchio più giovane, dalla forte personalità, che affianca e completa l’offerta in stile – che convivono ma si rivolgono a target differenti: Angelo Cappellini, storicamente protagonista negli ambienti delle più prestigiose residenze a livello mondiale, rappresenta la scelta ideale nei progetti di alta rappresentanza e bespoke grazie ad un’ampia possibilità di personalizzazione nelle finiture e nei materiali; Opera Contemporary ha invece un linguaggio stilistico contemporaneo ed un appeal raffinato, adatto ad un pubblico elegante e sofisticato senza rinunciare alla qualità.