Marco Garavaglia in Diesis Group per coordinare gli uffici stampa dell’agenzia

94

Marco Garavaglia entra a far parte dell’agenzia di comunicazione e media relations Diesis Group in qualità di coordinatore dell’area relazione con i media. Ha il compito di gestire lo staff e le attività per i clienti dell’agenzia portando la propria ventennale expertise di giornalista e comunicatore per aziende e professionisti.

Di formazione umanistica ed economica, Marco Garavaglia ha lavorato dal 1995 con la Casa Editrice Universo; dal 2003 e per i successivi dodici anni alla Ediman, prima come redattore capo dei magazine «Meeting e Congressi» e «Incentivare», poi come direttore editoriale di tutte le testate; infine è stato director dell’agenzia di comunicazione Comtent Ltd. Ha collaborato inoltre con i principali quotidiani, settimanali e mensili nazionali.

Marco Garavaglia
Marco Garavaglia

Giornalista professionista con oltre venti anni di esperienza, social media manager e Certified Meeting Executive MPI, Garavaglia si è occupato dello sviluppo strategico e operativo di contenuti di comunicazione b2b, b2i e b2c, digital & social media communication, branded content, copywriting e communication by events.

“L’ingresso in Diesis – commenta Marco Garavaglia – rappresenta il completamento di un percorso professionale e personale, che ha toccato i più diversi ambiti della comunicazione, pur rimanendo sempre orientato all’efficacia del messaggio. In un’epoca in cui riceviamo ogni giorno una quantità ingestibile di informazioni, perché sia realmente efficace la comunicazione deve agire su tre livelli: colpire subito l’attenzione, suscitare interesse affinché il messaggio venga approfondito e riscuotere fiducia per trasformare l’interazione in business. Tutto questo è possibile soltanto costruendo contenuti di qualità, pensati per portare risultati. Un obiettivo che in Diesis è ben chiaro fin dalle origini, qualunque sia il canale comunicazionale utilizzato dai clienti”.