Oysho lancia un nuovo sito web e presenta OYSHO_SPORT

64

Oysho lancia un nuovo sito web che sarà suddiviso in Oysho e Oysho_Sport, la nuova scommessa del marchio per questo 2019. Entrambe le interfacce avranno un formato molto più dinamico e visivo, per offrire una navigazione più intuitiva e completa. Il miglioramento nell’usabilità e un contributo nella qualità dei contenuti, attraverso video e immagini, apriranno una nuova epoca.  L’obiettivo di Oysho.com è quello di offrire all’utente la possibilità di navigare nel sito web in modo semplice e di offrire un’esperienza online il più dettagliata possibile.

Oysho_Sport

La proposta di Oysho.com si incentra su un’immagine in grado di trasmettere il DNA del marchio dalla Home fino al dettaglio dei prodotti. La distinzione tra le due categorie Oysho e Oysho_Sport è molto visiva e facile da identificare. Una volta entrati, l’interazione sarà diversa in ognuna delle due sezioni, poiché entrambe disporranno di categorie proprie. In Oysho.com saranno presenti le categorie da sempre proposte dal marchio, come pigiami e homewear, lingerie, beachwear e costumi da bagno, o sport; in Oysho_Sport, invece, l’utente potrà navigare scegliendo tra diverse discipline sportive: boxe, tennis e padel, sport acquatici, fitness, yoga, trekking, sci, running, e le ultime novità come cross fitness e ciclismo. La principale differenza di Oysho_Sport sarà rappresentata dalle schede tecniche che accompagneranno i prodotti e che forniranno tutte le informazioni utili inerenti ai capi.

A livello di prodotto, le immagini avranno un’importanza significativa, in quanto saranno presenti due immagini fisse e l’attenzione verrà concentrata sul dettaglio del prodotto. Il pulsante per l’acquisto sarà fisso e sempre visibile, e sarà presente un banner a tendina nel quale verranno riportate le informazioni aggiuntive. Oysho disporrà anche di video, per identificare meglio i capi prima dell’acquisto. Dalla griglia sarà possibile acquistare i prodotti che verranno aggiunti automaticamente al carrello attraverso un solo clic. I prodotti scelti sia in Oysho che in Oysho_Sport andranno in un unico carrello, per completare l’acquisto attraverso un unico ordine.

Per quanto riguarda l’app di Oysho, si è puntato su un’immagine molto concettuale e su un costante aggiornamento dei contenuti incentrato sulla personalizzazione in base all’utente. La barra di ricerca avrà un ruolo centrale, in modo tale che sia più semplice trovare direttamente il capo desiderato. Oysho mostra così una nuova immagine che non si rifletterà soltanto nelle collezioni o nel sito web, ma che verrà applicata anche alla app, con modifiche sia al lettering che ai colori, alle icone o ai pulsanti.

Attraverso il lancio del nuovo sito web, Oysho incentra la propria strategia sulla creazione di due universi complementari il cui obiettivo è quello di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di clienti e di utenti.