Storytelling ed e-commerce nel nuovo sito di Fumagalli

32

È online il nuovo sito istituzionale di Fumagalli Salumi, azienda sul mercato da oltre 80 anni che ha affidato l’incarico a Linea ATC – Brand Design and Communication.

L’agenzia ha completamente riprogettato e ridisegnato la piattaforma rispetto alla precedente release, concependola come un hub in grado di accentrare in un unico ambiente eCommerce, storytelling e contenuti editoriali.

desktop_ok (1)

Il redesign, dal look and feel pulito e contemporaneo, esalta le virtù produttive di un’azienda di famiglia ancorata ai valori, divenuta punto di riferimento su scala europea in materia di Animal Welfare.

Oltre a un ampio spazio del sito dedicato alla filosofia Fumagalli e alle filiere di proprietà, un’intera sezione pone al centro “Etichetta etica”, concept nato per Expo 2015 e trasformatosi negli anni in un ricco generatore di contenuti on e offline. La parte di prodotto è stata invece pensata come un’esaustiva vetrina sulla varietà dei salumi e delle linee, ciascuna con un suo positioning.

CREDITS:

Copywriter Simone Vaga

Art director Simona Bruno

Graphic finalizer Carmine Capussela

Account Benedetta Luoni