Nuova gamma Tipo in TV, stampa e web

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Per i lancio della nuova gamma Tipo, il marchio Fiat ha realizzato una campagna di comunicazione – declinata su TV, stampa e radio – che ruota attorno al concetto che “non sempre avere il meglio significa pagare di più”. Per esempio, nel caso di una suite o di un volo in prima classe, c’è chi paga il biglietto a prezzo pieno e chi invece riesce ad averlo ad una tariffa standard o economy. Lo stesso capita a chi sceglie la nuova gamma Fiat Tipo che offre più tecnologia con Tipo Mirror, più sportività con Tipo Sport e più stile con Tipo Street. “Abituati a pensare in grande” è quanto suggerisce la campagna di comunicazione che racconta situazioni di vita reale. In un primo caso, una stanza di hotel si ingrandisce e diventa molto più spaziosa mentre in un secondo caso, il sacrificato sedile di un aereo si allarga e si arricchisce di comfort. Il tutto a vantaggio del protagonista e sotto gli occhi stupefatti di chi non ha avuto lo stesso privilegio.

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La campagna è stata realizzata dall’agenzia creativa Leo Burnett, la regia di Federico Brugia e pianificazione di Starcom.

Credit Agenzia

Agency: Leo Burnett

General Manager: Maurizio Spagnulo

Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Creative Director: Cristiano Nardò

Art Director: Domenico Prestopino, Gaetano Cerrato

Copywriter: Elsa Tomassetti

Account Director: Paolo Griotto

Team Account: Roberta Triberti, Emilio M. Araldi

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Laura Nadalutti

Cdp: Akita

Regia: Federico Brugia

Dop: Paolo Caimi

Executive Producer: Davide Rizzi

Producer: Chiara Bergamaschi

Video post production – HOTEL: Band

Video post production – FLIGHT: Exchanges

Audio post production: Disc to Disc