Consegnati i Premi Uffici stampa d’eccellenza 2018

87

Sono stati consegnati a Milano i Premi “Ufficio Stampa di Eccellenza” 2018, assegnati dal GUS (Giornalisti Uffici Stampa) Lombardia. Questi i premiati: Paolo Besana (Teatro alla Scala), Marco Dragone (Arexpo), Barbara Lightwood (Pirelli), Valentina Parasecolo (Parlamento Europeo Milano). Il Premio è patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e dall’Associazione Lombarda Giornalisti.

Barbara Lightwood – Valentina Parasecolo – Paolo Besana – Marco Dragone - Arexpo
Barbara Lightwood – Valentina Parasecolo – Paolo Besana – Marco Dragone – Arexpo

“Con questo Premio, spiega Furio Reggente, presidente del Consiglio Direttivo del GUS Lombardia, riconosciamo competenza, esperienza ed efficacia di colleghi impegnati nello svolgimento di importanti e delicate funzioni di ufficio stampa per aziende e organizzazioni pubbliche e private, ma soprattutto intendiamo sottolineare la loro coerenza con la deontologia legata alla professione giornalistica, in qualunque ambito sia praticata”.

A designare i giornalisti premiati tra le numerose candidature, è stata una Giuria istituita espressamente per l’occasione dal Consiglio Direttivo del GUS Lombardia, della quale fanno parte Vincenzo di Vincenzo (ANSA Milano), Roberto Nelli (Università Cattolica) e Diana Giammarusti (giornalista), oltre a Furio Reggente e Assunta Currò Perego (presidente e vicepresidente GUS Lombardia) e Carmelo Tribunale, segretario del Premio.

Nel corso dell’incontro sono state anche illustrate ai soci GUS Lombardia e a tutti i colleghi presenti le attività svolte nel 2018 e quelle in programma per il 2019: incontri, convegno, formazione. “È stata una importante (e piacevole) opportunità, ha commentato Furio Reggente, per conoscersi e condividere punti di vista e proposte per lo sviluppo del GUS e, in generale, della professione di giornalista ufficio stampa”.