Pubblicità sanitaria, cosa cambia con la finanziaria 2019

Un seminario a Bologna per fare il punto sui nuovi vincoli alla comunicazione di strutture e attività sanitarie.

Lo Studio legale Stefanelli & Stefanelli organizza a Bologna, giovedì 17 Gennaio 2019 dalle 9.15  alle  13.00, presso la sua sede di Via Azzo Gardino n. 8/A un seminario sulle principali novità introdotte nella Legge finanziaria 2019 in materia di pubblicità sanitaria e delle strutture di cura.

sanità

Come noto, con i commi 525 e 536 della legge 145/2018 (Finanziaria 2019), il legislatore nazionale ha introdotto una nuova disciplina relativa alle comunicazioni in sanità, vietando la pubblicità promozionale e suggestiva e vincolando altresì la comunicazione alla sicurezza dei trattamenti.

Trattandosi di una disciplina significativa in ambito di pubblicità e concorrenza, che interessa numerosissime strutture, lo Studio propone un incontro per analizzare insieme il nuovo quadro normativo, focalizzandosi su aspetti quali la valutazione dei concetti di “promozionale” e “suggestivo”, le nuove competenze dell’AGCOM, offrendo lo studio e la soluzione di casi concreti. Relatori sono gli avv.ti Silvia Stefanelli e Edoardo Di Gioia.

Destinatari dell’incontro sono i professionisti e imprese del settore sanitario, le funzioni di marketing e comunicazione, i consulenti delle agenzie di pubblicità e di PR.