Citroën crea la prima cera per capelli, per barba e per auto

85

Citroën ha appena lanciato Citroën C3 UPTOWN, una Special Edition della sua vettura più venduta, impreziosita per l’occasione da un pacchetto di dettagli dall’alto tasso estetico, che comprende interni in misto pelle e tessuto con lavorazione Herringbone, vetri posteriori oscurati e badge laterale e sticker sul tetto che riportano il nome della Special Edition: UPTOWN, appunto.

Citroen Uptown Wax 2

Per trasmettere al pubblico l’anima urban trendy dell’auto e per attirare i prospect più interessati allo stile, Citroen ha realizzato con la sua agenzia di comunicazione, Havas Milan, un piano di comunicazione molto particolare.

Ha infatti creato UPTOWN WAX: la prima cera perfetta per modellare i capelli, la barba… e per lucidare la carrozzeria della Citroën C3 UPTOWN.

La cera, realizzata in partnership con Tonsor 1951, storico marchio di prodotti per la barberia maschile, è al centro di una campagna on air dal 11 gennaio, che comprende un teaser, un video di lancio, una pianificazione social, stampa e TV e una operazione di direct mailing a influencer e giornalisti del settore automotive e lifestyle.

A sottolineare il messaggio di comunicazione un hashtag che è una chiara call to action per chi cerca il meglio per esaltare il proprio stile: #UpgradeYourStyle

UPTOWN WAX, realizzata in una edizione limitata di 2.500 unità, non verrà (almeno per ora) commercializzata: è destinata ad essere infatti l’esclusivo regalo di chi acquista una Citroën C3 UPTOWN.

La creatività è stata sviluppata dai copywriter Davide Labò e Micol Piovosi e dagli art director Giacomo Piloni e Andrea Talone, sotto la direzione creativa di Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro.

La regia è di Danxzen per Withstand. Pianifica MediaCom.

Credits:

Havas Milan:

Executive Creative Director: Giovanni Porro

Creative Directors: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana

Art Directors: Giacomo Piloni, Andrea Talone
Copywriters: Davide Labó, Micol Piovosi

Producer: Davide Signorelli
Client Services Director: Manfredi Calabrò
Account: Ada Guerriero, Raffaella Garzitto, Alessandro Sardini
Project Manager: Alessandra Arrigoni

Agenzia social: Havas Milan

Citroën:
Direttore marketing: Luciano Ciabatti

Responsabile Advertising: Davide Nava

Responsabile Social: Nicole Brancher

Casa di produzione:

CdP: Withstand
Regia: Danxzen
Executive Producer: Lorenzo Damiani

Fotografo: Francesco di Maio

DOP: Danxzen
Post produzione video: Post Wanted

Post produzione audio: Gigasound