Goldenpoint sceglie Caffeina, per avvicinarsi ancora di più alle Donne

67

Caffeina presenta la campagna #AGoldenpointDay, sviluppata per raccontare la collezione Autunno/Inverno di Goldenpoint, brand retail di legwear e beachwear.

La collaborazione tra Goldenpoint e Caffeina è ormai consolidata, e prosegue infatti senza interruzione dal 2016. Nel tempo, il progetto, partendo dalla gestione dei social media, si è evoluto e continua a evolversi, concentrandosi sempre più sulla creazione di contenuti in grado di generare un impatto reale verso il target di riferimento. Per la stagione A/I 2018, Goldenpoint, che già può contare su un’identità affermata su tutti i principali social media, ha quindi deciso di investire con Caffeina nella realizzazione di uno shooting emozionale, capace di stringere ancor di più il forte legame tra il brand e il suo pubblico.

Goldenpoint[10][1]

Da sempre Goldenpoint è vicino a tutte le donne, accompagnandole nella loro vita quotidiana e supportando la loro voglia di esprimersi in ogni istante della giornata. È questo il messaggio trasmesso grazie alla campagna #AGoldenpointDay, che vede protagoniste proprio le donne che ogni giorno scelgono e indossano i prodotti del brand. Il racconto si sviluppa attraverso immagini pulite, quasi degli scatti rubati, che mostrano momenti tratti dalla vita reale di due ragazze, divise tra i rispettivi impegni, appuntamenti e note in agenda. Il tutto presentato, grazie al lavoro di Caffeina, con tone of voice diretto, naturale e spontaneo.

“Quando la collaborazione con un brand continua nel tempo, come in questo caso, è importante riuscire a far evolvere la comunicazione, senza restare intrappolati nei soliti schemi. Noi lo facciamo con la capacità di capire e risvegliare l’energia del brand, tenendola sempre in movimento. Crediamo di esserci riusciti anche con questa campagna, per cui abbiamo realizzato creatività uniche ed emozionali, che creano un vero legame di marca con le Donne”, ha dichiarato Tiziano Tassi, CEO e Partner di Caffeina.

La campagna è on air su Facebook e Instagram, all’interno di alcuni store Goldenpoint e sull’e-commerce a partire dallo scorso settembre e si concluderà nel mese di dicembre.

CREDITS CAFFEINA

Tiziano Tassi, CEO

Antonio Marella, COO

Henry Sichel, General Manager

Davide Paganessi, Operations Director

Client Services: Laura Schiava, Francesca Lusardi

Strategy: Enrico Pellucco, Alice Cagnani

Creative: Pietro Mandelli, Alessandro Lapetina, Paolo Guastalla, Simone Macciocchi

Content: Beatrice Coppellotti, Giulia Rizzini, Aida Hernandez

CREDITS PRODUZIONE

Lola Toscani Management & Production

Fotografo: Paolo Musa

Stylist: Michela Caprera

Hair: Lucio Ocria

Make Up: Lisa Farneti