Il nuovo formato inRead Scroller Vertical per la campagna de “Il testimone invisibile”

Warner Bros è il primo brand ad adottare il nuovo formato inRead Scroller Vertical realizzato da Teads, The Global Media Platform, puntando sulla combinazione di interattività e creatività di Teads Studio, per lanciare l’uscita nelle sale del nuovo film “Il Testimone Invisibile”, prevista per il 13 Dicembre.

La campagna, gestita da Mediacom Roma e online dal 10 Dicembre al 16 Dicembre, sarà distribuita nelle inventory dei premium publisher partner di Teads.  La strategia ha previsto lo sviluppo di due creatività differenti che vantano protagonisti d’eccezione come Miriam Leone e Riccardo Scamarcio.

WB-Teads

Il formato scelto per la pianificazione, inRead Scroller Vertical, è l’ultimo dei formati interattivi che compongono la suite inRead Viewable Display. inRead Scroller ottimizza le creatività statiche e anima le pubblicità display facendo leva sulla naturale interazione degli utenti su mobile, lo scrolling. Questo formato, infatti, prevede che inizialmente venga mostrata solo una porzione della creatività, ma quando l’utente continua a scorrere la pagina, verrà resa visibile un’ulteriore parte di essa.

Il formato è adesso disponibile nella versione Vertical, dove le dimensioni coprono l’intera porzione di schermo visibile su mobile. La combinazione univoca della funzionalità interattive di inRead Scroller con le dimensioni della versione Vertical permettono alla creatività di catturare facilmente l’attenzione del consumatore, specialmente su mobile, quando è concentrato nella lettura di un articolo editoriale.