“Essere Italiani” Il nuovo spot di Ferrarelle

Ferrarelle SpA porta on air la nuova campagna “Essere Italiani”, in programma dal 30 ottobre 2011.Ferrarelle è un prodotto unico in tutto: per l’origine, le caratteristiche, il carattere e, soprattutto, per lo spazio che ha lasciato nel cuore delle persone. Ecco perché 1861united firma la nuova campagna partendo dal vero DNA della marca, lo storico “Liscia, gassata o Ferrarelle?”, che ritorna – sempre attuale – dopo 30 anni.Reinterpretandolo in chiave moderna, per generare una nuova fase di vita del brand che sia  coinvolgente e ironica allo stesso tempo.
Nel concept creativo, infatti, l’effervescenza naturale del prodotto si trasferisce sulle persone: ogni sorso di Ferrarelle fa riacquistare a chi la beve la propria naturale, effervescente personalità.
Capita esattamente questo ai due testimonial della campagna, l’étoile dell’Opéra di Parigi, Eleonora Abbagnato e il portiere della Nazionale Italiana di Calcio Gianluigi Buffon, a cui basta un sorso d’acqua per tornare ad essere loro stessi dopo aver attraversato i rispettivi, e divertenti, alti e bassi, gassati e lisci appunto.  Utilizzando la tecnica narrativa del mokumentary (un documentario fittizio ma assolutamente realistico), Alena Seredova e il coreografo della famosa ballerina, co-protagonisti degli spot, ci racconteranno Gigi ed Eleonora come non li abbiamo mai visti, alle prese con degli inaspettati lati della loro personalità, a volte troppo lisci e dimessi, a volte fin troppo gas(s)ati. “Per fortuna”, come rivelano negli spot-intervista, “conosciamo il segreto per farli tornare quelli che tutti conosciamo e amiamo”. Bevendo infatti Ferrarelle, Abbagnato e Buffon riusciranno a esprimere il massimo delle arti per le quali sono i numeri uno in Italia, proprio grazie alla numero uno dell’effervescenza naturale, l’acqua che ha fatto della propria unicità e italianità la propria indissolubile bandiera.
Ferrarelle si conferma così ancora una volta effervescente naturale per eccellenza e, come sottolineato anche dal titolo della campagna “Essere Italiani”, anche acqua dell’eccellenza italiana e della sua unicità. Autenticità nel concept di campagna si trasferisce anche nel tono di voce: realistico, fresco ed ironico, in due parole…effervescente naturale.La campagna sarà on air fino a fine anno con due soggetti principali da 30” e 15” più due soggetti natalizi da 15” su tutte le tv nazionali, digitali, satellitari e su alcune tv locali seguendo la pianificazione attuata dal programma di Michele Santoro.
L’investimento complessivo sarà di circa 2 milioni di euro.
Alla creatività hanno lavorato i Vice Direttori Creativi Mario Esposito e Massimo Verrone sotto la guida dei Direttori Creativi Esecutivi Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Il team di account a supporto è format da Giulia Girimonti, Director e Marilyn Cicoria. La casa di produzione è (h) films con la regia di David Lodge mentre i Direttori della fotografia sono Gergely Poharnok e Steve Keith Roach.Executive Producer per (h) films è Stella Orsini, mentre Producer è Federica Dordoni.Post produzione video EDI, post produzione audio Top Digital, la Musica è THEMUSICBANK.Pianifica: Vizeum.Ferrarelle SpA porta on air la nuova campagna “Essere Italiani”, in programma dal 30 ottobre 2011.Ferrarelle è un prodotto unico in tutto: per l’origine, le caratteristiche, il carattere e, soprattutto, per lo spazio che ha lasciato nel cuore delle persone. Ecco perché 1861united firma la nuova campagna partendo dal vero DNA della marca, lo storico “Liscia, gassata o Ferrarelle?”, che ritorna – sempre attuale – dopo 30 anni.Reinterpretandolo in chiave moderna, per generare una nuova fase di vita del brand che sia  coinvolgente e ironica allo stesso tempo.
Nel concept creativo, infatti, l’effervescenza naturale del prodotto si trasferisce sulle persone: ogni sorso di Ferrarelle fa riacquistare a chi la beve la propria naturale, effervescente personalità.
Capita esattamente questo ai due testimonial della campagna, l’étoile dell’Opéra di Parigi, Eleonora Abbagnato e il portiere della Nazionale Italiana di Calcio Gianluigi Buffon, a cui basta un sorso d’acqua per tornare ad essere loro stessi dopo aver attraversato i rispettivi, e divertenti, alti e bassi, gassati e lisci appunto.  Utilizzando la tecnica narrativa del mokumentary (un documentario fittizio ma assolutamente realistico), Alena Seredova e il coreografo della famosa ballerina, co-protagonisti degli spot, ci racconteranno Gigi ed Eleonora come non li abbiamo mai visti, alle prese con degli inaspettati lati della loro personalità, a volte troppo lisci e dimessi, a volte fin troppo gas(s)ati. “Per fortuna”, come rivelano negli spot-intervista, “conosciamo il segreto per farli tornare quelli che tutti conosciamo e amiamo”. Bevendo infatti Ferrarelle, Abbagnato e Buffon riusciranno a esprimere il massimo delle arti per le quali sono i numeri uno in Italia, proprio grazie alla numero uno dell’effervescenza naturale, l’acqua che ha fatto della propria unicità e italianità la propria indissolubile bandiera.
Ferrarelle si conferma così ancora una volta effervescente naturale per eccellenza e, come sottolineato anche dal titolo della campagna “Essere Italiani”, anche acqua dell’eccellenza italiana e della sua unicità. Autenticità nel concept di campagna si trasferisce anche nel tono di voce: realistico, fresco ed ironico, in due parole…effervescente naturale.La campagna sarà on air fino a fine anno con due soggetti principali da 30” e 15” più due soggetti natalizi da 15” su tutte le tv nazionali, digitali, satellitari e su alcune tv locali seguendo la pianificazione attuata dal programma di Michele Santoro.
L’investimento complessivo sarà di circa 2 milioni di euro.
Alla creatività hanno lavorato i Vice Direttori Creativi Mario Esposito e Massimo Verrone sotto la guida dei Direttori Creativi Esecutivi Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Il team di account a supporto è format da Giulia Girimonti, Director e Marilyn Cicoria. La casa di produzione è (h) films con la regia di David Lodge mentre i Direttori della fotografia sono Gergely Poharnok e Steve Keith Roach.Executive Producer per (h) films è Stella Orsini, mentre Producer è Federica Dordoni.Post produzione video EDI, post produzione audio Top Digital, la Musica è THEMUSICBANK.Pianifica: Vizeum.Ferrarelle SpA porta on air la nuova campagna “Essere Italiani”, in programma dal 30 ottobre 2011.Ferrarelle è un prodotto unico in tutto: per l’origine, le caratteristiche, il carattere e, soprattutto, per lo spazio che ha lasciato nel cuore delle persone. Ecco perché 1861united firma la nuova campagna partendo dal vero DNA della marca, lo storico “Liscia, gassata o Ferrarelle?”, che ritorna – sempre attuale – dopo 30 anni.Reinterpretandolo in chiave moderna, per generare una nuova fase di vita del brand che sia  coinvolgente e ironica allo stesso tempo.
Nel concept creativo, infatti, l’effervescenza naturale del prodotto si trasferisce sulle persone: ogni sorso di Ferrarelle fa riacquistare a chi la beve la propria naturale, effervescente personalità.
Capita esattamente questo ai due testimonial della campagna, l’étoile dell’Opéra di Parigi, Eleonora Abbagnato e il portiere della Nazionale Italiana di Calcio Gianluigi Buffon, a cui basta un sorso d’acqua per tornare ad essere loro stessi dopo aver attraversato i rispettivi, e divertenti, alti e bassi, gassati e lisci appunto.  Utilizzando la tecnica narrativa del mokumentary (un documentario fittizio ma assolutamente realistico), Alena Seredova e il coreografo della famosa ballerina, co-protagonisti degli spot, ci racconteranno Gigi ed Eleonora come non li abbiamo mai visti, alle prese con degli inaspettati lati della loro personalità, a volte troppo lisci e dimessi, a volte fin troppo gas(s)ati. “Per fortuna”, come rivelano negli spot-intervista, “conosciamo il segreto per farli tornare quelli che tutti conosciamo e amiamo”. Bevendo infatti Ferrarelle, Abbagnato e Buffon riusciranno a esprimere il massimo delle arti per le quali sono i numeri uno in Italia, proprio grazie alla numero uno dell’effervescenza naturale, l’acqua che ha fatto della propria unicità e italianità la propria indissolubile bandiera.
Ferrarelle si conferma così ancora una volta effervescente naturale per eccellenza e, come sottolineato anche dal titolo della campagna “Essere Italiani”, anche acqua dell’eccellenza italiana e della sua unicità. Autenticità nel concept di campagna si trasferisce anche nel tono di voce: realistico, fresco ed ironico, in due parole…effervescente naturale.La campagna sarà on air fino a fine anno con due soggetti principali da 30” e 15” più due soggetti natalizi da 15” su tutte le tv nazionali, digitali, satellitari e su alcune tv locali seguendo la pianificazione attuata dal programma di Michele Santoro.
L’investimento complessivo sarà di circa 2 milioni di euro.
Alla creatività hanno lavorato i Vice Direttori Creativi Mario Esposito e Massimo Verrone sotto la guida dei Direttori Creativi Esecutivi Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Il team di account a supporto è format da Giulia Girimonti, Director e Marilyn Cicoria. La casa di produzione è (h) films con la regia di David Lodge mentre i Direttori della fotografia sono Gergely Poharnok e Steve Keith Roach.Executive Producer per (h) films è Stella Orsini, mentre Producer è Federica Dordoni.Post produzione video EDI, post produzione audio Top Digital, laMusica  è THEMUSICBANK. Pianifica: Vizeum.

 

 

Antonio Antonio De Caro Direttore Commerciale Ferrarelle ci parla di questa nuova campagna.

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Pino Rozzi, Amministratore Delegato e Direttore Creativo Esecutivo 1861united

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Michele Pontecorvo Responsabile Ufficio Stampa Ferrarelle

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