Markus Geiger entra in ODDO BHF Asset Management come Head of Private Debt

Con la nomina di  Markus Geiger a Head of Private Debt, ODDO BHF AM conferma il suo impegno nello sviluppo di una piattaforma per il debito privato. Geiger sarà a capo di un team di operazioni specializzato che investe in strumenti del debito privato e fornisce consulenza sui fondi di private debt a investitori istituzionali e retail.

Geiger Markus
Geiger Markus

La prima soluzione per gli investitori professionali si concentrerà sul debito senior secured nel segmento tedesco Mittelstand, che costituisce la spina dorsale dell’economia tedesca. Il Mittelstand, che rappresenta la stragrande maggioranza delle aziende tedesche, è composto da PMI (piccole e medie imprese) orientate all’esportazione, adattabili e innovatrici. I finanziamenti delle società del Mittelstand provengono sempre più da fondi, a prescindere dal tipo di operazione, siano essi leveraged buyout sostenuti dal Private Equity, fusioni e acquisizioni tra aziende, finanziamenti in conto capitale o rifinanziamenti. Come per tutta l’Europa, la classe d’attivi del debito privato tedesco è in crescita, trainata da una sempre maggiore regolamentazione e dalla disintemerdiazione bancaria.

Prima di approdare in ODDO BHF Asset Management,. Markus Geiger ha lavorato per quattro anni come Direttore della regione D/A/CH presso Kartesia Advisor LLP, dove si è occupato di numerose operazioni di debito e capitale, in particolare in Germania e Francia, ma anche nell’Europa dell’Est. Nel 2006 è entrato a far parte della società tedesca di private equity Steadfast Capital, dove si è occupato come socio di diversi buy-out di mid-market nel settore dell’automotive, della costruzione di macchinari e dei prodotti di consumo. La sua carriera è iniziata nel 1997 come consulente di gestione per Booz Allen Hamilton (oggi Strategy&), con compiti di consulenza a clienti azionari Corporate e privati su crescita, ristrutturazione e finanza aziendale. Geiger ha studiato Amministrazione aziendale in Germania, Francia e Regno Unito.