I dati dell’osservatorio FCP-Assoradio di ottobre 2018

47

Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Ottobre 2018 un dato pari a +2,2 rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 37.847.000,00.

Fausto Amorese
Fausto Amorese

Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, ha così commentato: “Nonostante le incertezze dello scenario macroeconomico quello di Ottobre è stato un mese da record per il fatturato del mezzo Radio: +2,2% sul 2017 e +17,1% sul 2016. È questa la fotografia che ci restituisce l’Osservatorio FCP-Assoradio. Ad oggi si tratta del mese col fatturato più alto dell’anno. Ulteriore indicatore positivo, considerato il numero totale degli avvisi, è l’incremento del prezzo medio che riflette da parte degli investitori il valore attribuito alla Radio nel media mix. Il dato progressivo a Ottobre conferma di conseguenza un risultato migliore della media del mercato: +5,1%. Tra i settori che crescono maggiormente nei primi dieci mesi segnaliamo Distribuzione, Media-Editoria, Tempo libero, Turismo-Viaggi”.