Ernestino Paraboschi nuovo Project & International Presales Director di Syntonia

DSM Group nomina Ernestino Paraboschi Project & International Presales Director di Syntonia, il team che all’interno del Gruppo si occupa di affiancare le aziende produttrici di Beni di Largo Consumo nei percorsi di ottimizzazione dei processi commerciali grazie all’utilizzo della propria Suite applicativa business-oriented.

Classe ‘66, laureato in Chimica all’università di Pavia, Paraboschi è specializzato in organizzazione, gestione aziendale e project management ed ha maturato esperienze lavorative sia in ambito nazionale che internazionale.

Ernestino Paraboschi
Ernestino Paraboschi

Dal 2005 al 2017, il manager ha operato all’interno del Gruppo Alimentare Colussi, dove ha ricoperto prima il ruolo di IT Business Analyst e Project Manager Area Sales, per diventare poi IT Processes & Solutions Manager. Dal 2002 a luglio 2005 ha rivestito la posizione di Responsabile IT e Procedure Organizzative in Vapro International, società partecipata dal Gruppo Marbert AG.

In precedenza, Paraboschi aveva collaborato con la società di consulenza Eulogica nel ruolo di Project Manager e Senior Consultant e, prima ancora, con il Gruppo Snia.

“Sono entusiasta di unirmi al team Syntonia in un momento di particolare crescita delle opportunità di business. Metterò a disposizione dell’organizzazione tutte le esperienze maturate durante il mio percorso professionale per contribuire a dare un ulteriore impulso allo sviluppo dei progetti, in particolare in ambito internazionale”, ha dichiarato Ernestino Paraboschi.