Il Touring Club Italiano è in comunicazione con la campagna dedicata al Natale ponendo l’accento sul sostegno concreto e tangibile che l’associazione no-profit presta per tutelare e per rendere accessibile a tutti la bellezza del nostro Paese.
A Natale tutti noi vorremmo stupire chi amiamo con un regalo speciale. Saremmo addirittura disposti a regalare la luna a chi amiamo di più! Associarsi al Touring è la soluzione giusta perché ci permette di “regalare l’Italia”, ovvero la possibilità di diventare protagonisti della tutela del suo ricco patrimonio artistico e culturale.
“Non regalare la luna, se puoi regalare l’Italia”: questa la headline chiara che accompagna un visual magico e sognante che ci proietta nell’atmosfera natalizia.
Il visual vede il profilo del volto di una bambina, realizzato con la doppia esposizione, immerso in un cielo stellato e rivolto alla luna, guardare verso il futuro con ottimismo e fiducia.
La creatività è stata realizzata da Action & Branding, agenzia milanese, parte del gruppo This is Ideal.
La campagna è on air a partire dal 20 novembre e prevede una pianificazione articolata: stampa, radio, affissione statica e decordinamica, web adv, social media.
Credits:
Brand Strategy: Alessandro Pedrazzini
Client Service Director: Alessandra Rutigliano
Art Director: Noemi Cappelli
Copy Writer: Francesca Luppi