Luca Gardonio nuovo Chief Innovation Officer di Alfa Laval

53

Alfa Laval nomina Luca Gardonio Chief Innovation Officer (CInO) per la regione Adriatic. Luca somma questa carica al ruolo di Energy Division Manager, che ricopre dal gennaio 2017. Genovese, in Alfa Laval dal 1992, Luca Gardonio ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità in azienda, in particolare dirigendo la divisione Marine per diversi anni.

Luca Gardonio
Luca Gardonio

La figura di Chief Innovation Officer è stata istituita da Alfa Laval con l’obiettivo di sviluppare e implementare una cultura dell’innovazione che coinvolga l’azienda nella sua totalità, raccogliendo input e idee da tutti i dipendenti e sviluppandoli nell’ambito di un processo strutturato, in modo da portare sui mercati un’offerta che migliori significativamente l’esperienza del cliente.

“Sono molto orgoglioso dell’incarico che vado a ricoprire in Alfa Laval”, aggiunge Luca Gardonio. “Il successo sul mercato parte da un’offerta di prodotto di assoluta qualità e soprattutto si consolida con l’esperienza che il cliente vive nel rapporto con l’azienda. Innovare per Alfa Laval va quindi al di là di un’offerta di prodotto sempre all’avanguardia: significa soprattutto trovare modi sempre nuovi per migliorare l’esperienza del cliente”.

Il processo di innovazione in Alfa Laval va a incidere su varie aree della vita aziendale. Ciascun dipendente, contribuendo con la propria idea di innovazione e ascoltando attivamente le esigenze del cliente, potrà rendere più coinvolgente ed esclusiva l’esperienza che il cliente fa quando interagisce con l’azienda a ogni livello.