“Non chiamatela asciugatrice” la nuova campagna di LG

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LG Electronics promuove la nuova asciugatrice a pompa di calore DUAL Inverter Heat Pump attraverso una campagna di comunicazione integrata che mira a capovolgere la percezione dei consumatori nei confronti di questo elettrodomestico.

Il lancio del prodotto è supportato da una campagna di comunicazione che si rivolge a un target uomo-donna (35-65) di professionisti con alto potere d’acquisto, principalmente residenti nelle grandi città, che praticano sport e che cercano il modo per risparmiare tempo in casa. La campagna ha una declinazione digital, radio ed è supportata da una promozione al consumo dedicata.

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La campagna digital, che ha una durata di 4 settimane, si sviluppa intorno al concept “Non Chiamatela Asciugatrice” che mira a sottolineare la molteplicità dei benefici di avere in casa un elettrodomestico come LG DUAL Inverter Heat Pump (risparmio di tempo, efficienza energetica, praticità, cura e igienizzazione dei capi).

La campagna include attività di video seeding, pianificazione di display e native adv sui principali network di testate generaliste, attività di social adv su Facebook e Instagram, e la creazione di contenuti dedicati sulle digital properties di LG tra cui una landing page interattiva su cui reperire tutte le informazioni sul prodotto e sulla promozione al consumo dedicata.

A supporto del lancio infatti è stata attivata una promozione incentive valida fino al 31 dicembre dedicata a tutti coloro che acquisteranno l’asciugatrice. La landing page accoglie i dettagli della promozione e scoprire quali sono i punti vendita aderenti.

Infine, il lancio di prodotto sarà supportato da un flight di comunicazione in radio, che sarà on air per due settimane a partire dalla fine di novembre, e che coinvolge le emittenti dei principali network radiofonici italiani tra cui Deejay, Radio24, R101, RMC e Radio 105.