Nuovo sito web per Agromonte

72

Agromonte, l’azienda ragusana specializzata nella produzione di salse, passate e conserve, lancia online il nuovo sito web rinnovato nel design e nei contenuti, per allinearlo all’immagine del brand ed offrire al consumatore informazioni più chiare sui prodotti e le novità.

La modifica più consistente è rappresentata dalla grafica, studiata per comunicare a primo impatto le caratteristiche e i valori fondanti del marchio: la sicilianità, la familiarità e la qualità.

Hompage Agromonte

Il colore nero, tinta predominante del logo dell’azienda, è anche lo sfondo del nuovo sito, che dona un’immagine elegante, ma allo stesso tempo molto tradizionale. A questo si accostano le tinte tenui del marrone che fanno risaltare il rosso vivo tipico del pomodorino e dei prodotti della gamma presentati nelle sezioni. A far da padrone nella home è il video dello spot dell’azienda, in onda da Aprile 2018 sulle principali emittenti televisive nazionali. Un filmato che celebra lo spirito siciliano con i colori e le immagini dei momenti di convivialità trascorsi in famiglia.

Anche il ricamo siciliano è un elemento preponderante nella grafica e richiama il territorio e le sue tradizioni. Un dettaglio che si ritrova anche nel logo dell’azienda e nelle nuove etichette dei pack dell’intera gamma dei prodotti, rinnovati ad inizio anno.

Un altro punto fondamentale di questo aggiornamento è la riorganizzazione dei contenuti, con l’obiettivo di rendere la navigazione al consumatore più rapida e intuitiva.

La pagina è suddivisa in poche ed essenziali sezioni: la prima di presentazione aziendale e le seguenti dedicate ai prodotti suddivisi in linee, si passa poi alle gift box speciali, la linea professional rivolta alla ristorazione e, infine, l’importante novità della sezione delle ricette.

Sebbene già presente nel sito precedente, in questo nuovo restyling l’area delle ricette occupa uno spazio maggiore, grazie all’inserimento di tante nuove idee, che hanno come scopo ispirare il consumatore consigliando la preparazione più adatta per poter esaltare il sapore delle salse e passate Agromonte. Tutte le ricette sono ispirate ai piatti della tradizione siciliana e suddivise in base al prodotto migliore da utilizzare per realizzarla.

Questo nuovo restyling del sito chiude un anno di novità, portando a conclusione un progetto di marketing che ha puntato sul rafforzamento e sull’allineamento dell’immagine del brand nel mercato.