BMW ricrea il Circuito di Monza nel Sahara per il lancio della Nuova BMW X5

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Un tracciato di 5793 metri che si staglia tra le sabbie e le rocce del Sahara: lo storico Circuito di Monza prende forma nel cuore del deserto.
Ogni curva, ogni rettilineo, ogni chicane è stata ricostruita fedelmente in scala 1:1, sia nei raggi di curvatura che nelle distanze, grazie al lavoro di oltre 40 persone tra ingegneri, geometri, tecnici e piloti. Un’opera monumentale che riflette lo spirito della line di campagna “Volere e Potere” e che culmina con un’impresa senza precedenti: guidare la Nuova BMW X5 su uno dei terreni più ostili del pianeta, come se fosse sul tracciato di Monza.

Una spettacolare prova di forza per dimostrare che oggi il piacere di guidare che solo BMW sa offrire può spingersi anche fuoristrada, grazie all’innovativo pacchetto xOffroad di cui è equipaggiata la Nuova BMW X5. Un’auto che, come un vero leader, sa di poter raggiungere qualunque traguardo e lo dimostra.

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“Volere e potere significa porsi degli obiettivi sempre più alti e ambiziosi” – affermano Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, creative partners di M&C Saatchi – “significa avere la sicurezza che nulla è irraggiungibile, serve solo la volontà di farlo. Volevamo che questa affermazione non rimanesse solo una bella frase, ma che fosse davvero messa in pratica e che fosse la nuova BMW X5 a farlo. Ancora una volta, abbiamo cercato un’idea semplice e immediata, come quella di prendere un’icona mondiale delle performance e della sportività come il circuito di Monza, e portarlo dove solo una BMW X5 può arrivare, senza rinunciare al piacere di guidare”.

La sintesi perfetta del “Volere” e del “Potere”.

La Nuova BMW X5 ha raggiunto il circuito di “Monza, Sahara” attraversando l’Europa, in un viaggio a tappe, realizzato in collaborazione con We Are Social, portandola fino a Merzouga, nell’impervio deserto marocchino.

L’operazione è stata ideata dall’agenzia M&C Saatchi e prodotta da Utopia e sarà on air a partire dal 12 novembre sul sito x5.bmw.it e sui canali social del brand, supportata da una campagna display.

We Are Social ha ideato e seguito la creazione di contenuti originali per i canali social del brand, declinando il concetto di campagna lungo tutte le tappe del viaggio di avvicinamento al “Monza, Sahara”.

CREDITS CLIENT BMW ITALIA

Marketing Director: Federico Izzo
Brand Communication Manager: Federica Manzoni Brand Communication BMW: Alessandra Mercuri Social Media Specialist: Stefano Voltan

CREDITS M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro Deputy Creative Director: Stefano Guidi, Armando Viale
Copywriter: Michele Bellini
Art director: Roberto Ardigò

Digital Designer: Alessandro Pomè Client Services Director: Barbara Pusca Account Director: Daria Burzoni
Head of Planning: Massimo Capucci Production Director: Federico Fornasari

CREDITS UTOPIA Production Company

Director: Vincenzo Gasbarro
1st AD: Claudio Cingoli
Key grip: Luciano Roversi
Director of Photography: Luca Esposito Executive producer: Francesco di Trani
Head of production: Francesco Crespi
Service Executive Producer: Habib El Kilali Service producer: Khalid Smour
Production manager: Giovanni La Monaca Producer: Irene Rei, Nicholas Grundy
Production Assistant: Andrea Cima, Marco Oriani Director Content: Sebastiano Tomada

Director of Photography:Thomas Pizzinga Head of Editor: Manuel Savoia
Editor: Tommaso Quartana e Elia Bersani Post production supervisor: Luigia Sergio Post producer: Silvia Marini Photographer: Tommaso Lisca

VFX supervisor: Simon Gottlieb