Nuova campagna ambientale di Sodastream che invita i consumatori al riuso

36

SodaStream International LTD. ha presentato la sua nuova campagna video, incentrata sul danno globale causato dalle bottiglie di plastica monouso. Il video presenta una tartaruga marina che, cantando, invita il pubblico ad assumersi le proprie responsabilità e mettere in atto un cambiamento di vita semplice e significativo, scegliere il riuso. Il video funge da metafora per le verdi colline e gli oceani blu che, nel corso degli anni, sono stati disseminati da rifiuti in plastica.

Time for a Change_

“La plastica è diventata una minaccia pandemica con il suo impatto sulla salute umana, ancora sconosciuto, e con devastanti conseguenze ambientali sugli oceani e la vita marina” ha dichiarato Daniel Birnbaum. “In questa campagna abbiamo voluto dare voce agli animali marini e, insieme a loro, incoraggiare pubblico e aziende a svoltare dalla plastica usa e getta ai packaging riutilizzabili.

Guidati da Sir Rod Stewart, la tartaruga marina, dalla ricorrente guest star Thor “The Mountain” Bjornsson, e dal talento emergente Sarah Catherine Hook, un coro di persone e animali marini feriti da pezzi di plastica cantano un estratto di “Ocean of Change”, canzone scritta per SodaStream in occasione di questa campagna.

 

“Innamorato degli oceani e della vita marina, sono stato felice di prestare la mia voce e il mio supporto a questa campagna”, ha commentato Sir Rod Stewart. “Se aiuta a sensibilizzare e ad apportare semplici cambiamenti come il passaggio a bottiglie riutilizzabili sono onorato di farne parte”.

Il video è stato lanciato insieme al sito www.FightPlastic.com, dove SodaStream incoraggia I consumatori a prendere una posizione contro la plastica monouso.

“Mentre una bottiglia riutilizzabile SodaStream può salvare dall’utilizzo di migliaia di bottiglie di plastica monouso, il mondo deve cambiare ben più delle proprie abitudini di bere per combattere il pericolo dell’Inquinamento globale. Dovremo tutti fare del nostro meglio per allontanarci dalla plastica monouso, comprese cannucce, tazze, sacchetti e bottiglie”, continua Birnbaum. “SodaStream auspica che questa campagna incoraggi molti a un vero cambiamento. È nelle nostre mani”.

Per essere parte del cambiamento è possibile andare su www.FightPlastic.com e conoscere la missione in corso di SodaStream per fermare l’inquinamento da plastica monouso.