Il Gruppo Beretta diventa Sponsor dell’Everton Football Club

37

Fratelli Beretta sbarca in Inghilterra, scendendo in campo in Premier League per la prima volta in assoluto. Durante una conferenza stampa indetta per l’occasione a Liverpool, infatti, il Gruppo Beretta ha annunciato l’inizio di un nuovo impegno e di una nuova avventura in ambito sportivo, siglando una partnership con l’Everton Football Club e diventando così il primo sponsor italiano dello storico club inglese.

La partnership pluriennale vedrà una collaborazione attiva tra le due organizzazioni, unite dai valori condivisi di storia, tradizione e innovazione su cui sono state fondate. In particolare, il Gruppo Beretta vedrà l’implemento di azioni di marketing attraverso il Club e sarà presente al Goodison Park – storico stadio dell’Everton – nei giorni delle partite, aumentando così l’awareness del brand e dei suoi prodotti in Asia, Europa e USA.

image004

Da oltre 20 anni Beretta sceglie di essere partner di eventi sportivi di rilevanza nazionale e locale e di importanti squadre delle più svariate discipline sportive. Attualmente detiene partnership con le società calcistiche italiane Torino, Juventus e Milan.

Paolo Beretta, Project Manager di Fratelli Beretta ha affermato: “Siamo molto orgogliosi di annunciare questa nuova collaborazione con Everton Football Club. Il lavoro di gruppo, il sacrificio e l’innovazione sono valori che abbiamo in comune con questa storica squadra. La connessione tra le nostre due realtà, tuttavia, si spinge ben oltre questi valori condivisi, poiché entrambe abbiamo una lunga storia alle spalle: Everton e Fratelli Beretta furono entrambe fondate nel XIX secolo; l’Everton, infatti, è la più antica squadra di calcio della città e Fratelli Beretta una delle aziende italiane con maggior heritage. Per questi motivi, abbiamo deciso di dare il nostro sostegno a Everton e non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo viaggio insieme, ispirati come sempre dalla passione, dal senso di appartenenza e dal costante impegno”.