“Parlano tutti di memory foam ma sono arrivati dopo” è solo uno dei messaggi scelti da Tempur, l’azienda n.1 al mondo nella fabbricazione di materassi e complementi da letto, per i nuovi spot tv.
La campagna dedicata al piccolo schermo – realizzata da Movie Magic Int, creatività Casiraghi Greco& – gioca inoltre su una delle nostre cattive abitudini: scegliere un materasso senza prima averlo provato. Una comunicazione impattante fatta da un uomo in pigiama e studiata per portare l’attenzione sull’importanza del buon riposo, del resto passiamo a letto quasi un terzo della nostra giornata.
Un investimento di lordo 3 milioni e una diffusione di quasi 400 passaggi pubblicitari che fino al 4 novembre invaderanno i canali Mediaset. Intervalli di benessere da qui 15,20 e 60 secondi dedicati a un sonno di qualità ma non solo: l’annuncio infatti chiude con un price vantaggioso – il lusso di un comfort unico a solo 40 euro al mese – e un “rivenditore” speciale, Ilario Dellanoce AD di Tempur. La pianificazione è curata da MediaCom.