Inizia la campagna di comunicazione di Cattolica Assicurazioni

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Inizia oggi la campagna di comunicazione di Cattolica Assicurazioni è stata presentata la creatività con cui la Compagnia sarà on air dai prossimi giorni su tutti i principali media nazionali.

La finestra rugbistica autunnale dei Cattolica Test Match segna l’avvio della prima fase di comunicazione della Compagnia, Main Sponsor della Federazione Italiana Rugby. Il rugby come metafora di vita: valori sportivi sani che Cattolica condivide e che ha abbracciato con la sua sponsorizzazione. Una comunione valoriale che va oltre l’ambito sportivo per spiegare chi è Cattolica e quale sia il suo modo di essere e di operare.

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Attraverso il payoff “Pronti alla vita”, Cattolica declina la propria immagine: l’angelo è il suo logo, è vicina e sempre presente. Proteggere e prendersi cura di chi vive l’azione di gioco, così come di chi vive la propria vita, non è una scommessa ma richiede la corretta valutazione del rischio per saper affrontare e gestire le sfide, permettendo a chiunque di potersi affidare perché in qualsiasi situazione Cattolica saprà dare una soluzione ad ogni bisogno.

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La campagna si rivolge a tutti i clienti attuali e prospect, con una forte attenzione anche al target più giovane, rafforzando il posizionamento nazionale della società impegnata in una trasformazione che, in coerenza con il Piano Industriale 2018-2020, si vuole porre come azienda innovativa, agile e reattiva alle nuove sfide di mercato, rimanendo fedele ai suoi valori fondanti. Questa prima fase di comunicazione sarà seguita da un secondo lancio di campagna che rafforzerà ulteriormente il messaggio corporate e il posizionamento della compagnia.

La campagna, realizzata in collaborazione con Utopia, agenzia creativa nata nel 2016 il cui intento è quello di fondere insieme idee e produzione investendo in nuovi talenti di tutti i settori artistici, è on air da oggi sui media nazionali con un piano media curato da Vizeum, società del gruppo Dentsu Aegis Network, che abbraccia tv, radio, carta stampata, affissioni, cinema e web.

Emanuela Vecchiet, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali del Gruppo Cattolica Assicurazioni, ha commentato: “La campagna di comunicazione che inizia oggi segna un momento significativo del nuovo corso di Cattolica, una Compagnia sempre più aperta al futuro, con una forte tradizione di cui mantiene saldi i valori fondanti. Partiamo da uno sport come il rugby per far emergere i valori in cui crediamo e che vogliamo vivere nella nostra quotidiana attività di impresa. Vogliamo rafforzare e sostenere la brand awareness del Gruppo impegnato in un cambio industriale e culturale, facendo crescere il senso di community tra i nostri assicurati. L’angelo, il nostro logo, esprime per antonomasia la protezione che offriamo, il payoff di campagna ‘Pronti alla Vita’ dà voce a questo concetto”.