McCann Worldgroup Italia si aggiudica anche Vichy

113

McCann Worldgroup Italia ufficializza l’acquisizione a livello italiano di Vichy, brand skincare leader in farmacia.

Nella prima parte del 2018, McCann Paris aveva ottenuto la gestione del budget pubblicitario in terra francese.  Ora si concretizza anche la partnership Vichy con McCann Worldgroup Italia, scelta per la lunga ed efficace collaborazione a fianco del gruppo L’Oréal Italia, di cui Vichy fa parte.

La prima campagna che suggella la collaborazione tra Vichy e McCann Worldgroup Italia riguarda Dercos Technique, il prodotto n°1 in Europa contro la caduta di capelli.

La campagna è frutto di un lavoro che ha coinvolto il team di McCann Paris, che ha sviluppato il concept creativo, e quello italiano che si è occupato dello shooting delle interviste video ad autentici consumatori italiani che hanno testato l’efficacia del trattamento. L’output finale, sia fotografico che video, sarà utilizzato in tutto il circuito internazionale del brand.

DERCOS_FinishLayout_2606

La campagna tv si è focalizzata sull’esperienza di una neomamma e un giovane manager, che hanno raccontato il loro rapporto con la caduta dei capelli, prima e dopo l’utilizzo di un prodotto della linea Dercos Technique.

La campagna è on air con spot tv, su stampa e web. Numerose sono anche le vetrine dedicate in farmacia.

Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italy spiega: “Con il gruppo L’Oréal abbiamo costruito in questi anni una straordinaria partnership, sia a livello internazionale sia a livello locale. Questo nuovo incarico, oltre a gratificarci, rinnova entusiasmo ed energia, attitudini indispensabili per ottenere grandi risultati”.