Nikos Koumettis nuovo Presidente Coca-Cola Emea

219

The Coca-Cola Company ha nominato Nikos Koumettis a Presidente dell’area EMEA (Europe, Medio Oriente e Africa). L’area EMEA, con 6 Business Unit, 120 Paesi e 2,4 miliardi di abitanti (un terzo della popolazione mondiale) è la più vasta del Gruppo.

 

Nikos Koumettis è Presidente della business unit Central and Eastern Europe di The Coca-Cola Company, ruolo nel quale supervisiona le attività del Gruppo in 26 Paesi, dalla Russia all’Italia.

Nikos Koumettis
Nikos Koumettis

Dal 2011 al 2016, come Presidente Central and Southern Europe, ha guidato le operazioni del Gruppo in 23 Paesi, fra i quali gli stati membri dell’Unione Europea e dell’EFTA e i Paesi balcanici.

In The Coca-Cola Company dal 2011, Koumettis è stato anche Presidente Canada; Presidente della business unit Adriatic e Balkans, con la responsabilità di Bulgaria, Romania, Serbia e Croazia; e General Manager della regione Southeast Mediterranean, con la responsabilità di Grecia e Cipro.

Prima di approdare in Coca-Cola, Koumettis ha lavorato in Kraft Jacobs Suchard, Elgeka (grande società di distribuzione greca) e Papastratos S. A./Phillip Morris, la più importante compagnia del tabacco in Grecia.

Laureato in Business Administration all’American College of Greece, Koumettis ha conseguito un Master in Marketing Internazionale alla Strathclyde Business School.