Silvia Parmigiani diventa CEO di Tessa S.r.l.

103

Silvia Parmigiani è la nuova CEO e azionista di minoranza di Tessa S.r.l., la neonata società di consulenza e sviluppo organizzativo controllata da INGO S.p.A. al 60% – specializzata nello sviluppo di progetti per accrescere il potenziale relazionale delle aziende attraverso un nuovo approccio: il design delle relazioni. Obiettivo di Tessa sarà aiutare le aziende a ridisegnare le relazioni con i propri stakeholder interni ed esterni per restare competitive sul mercato.

Silvia Parmigiani
Silvia Parmigiani

“Grazie alla digital transformation e al progresso tecnologico le imprese hanno l’opportunità di far crescere ed evolvere i propri processi organizzativi a partire dalle persone. La trasformazione digitale richiede un’evoluzione della cultura, degli stili manageriali, dei processi operativi; bisogna progettare nuovi contesti e sviluppare comportamenti e competenze, integrando il meglio che le nuove tecnologie e le persone possono esprimere nella loro interazione”, commenta Silvia Parmigiani. “Il design delle relazioni è un approccio innovativo che interviene sui processi delle aziende con progetti concreti, mirati a comprendere a fondo il tessuto organizzativo e le dinamiche con il mercato per sviluppare percorsi di potenziamento personalizzati sulle specifiche esigenze delle aziende”.

 

Silvia Parmigiani, che è anche membro del Consiglio di Amministrazione di INGO S.p.A., inizia il proprio percorso professionale nel 1997 in Innova et Bella, società di consulenza specializzata in progetti di mercato, dove ricopre diversi ruoli fino a quello di Director, con la responsabilità di sviluppare processi strategici di comunicazione e di gestire Grandi Clienti. Nel 2010 approda in Phonetica dapprima come Direttore della Business Unit Accelera e successivamente come General Manager e membro del CDA di Phonetica.