Citrix nomina Andrea Dossena Country Manager per l’Italia

220

Citrix nomina di Andrea Dossena come Country Manager per l’Italia.

Dossena ha maturato 20 anni di esperienza nel mercato ICT alla guida di aziende internazionali e locali. Con riporto a Mario Derba, Area Vice President Western & Southern Europe, sarà responsabile della crescita e dello sviluppo del business di Citrix in Italia, aiutando le aziende ad adottare un modello “cloud-first”.

Andrea Dossena
Andrea Dossena

“Le recenti innovazioni introdotte da Citrix, unite alla loro flessibilità e sicurezza, aiuteranno le aziende e le istituzioni nel processo di digital transformation, migliorandone le performance, la produttività e la soddisfazione dei propri dipendenti. Dopo questi anni passati a lavorare con i nostri partners in EMEA, sono felice di tornare a focalizzarmi sull’Italia in un periodo in cui la tecnologia può essere di grande supporto allo sviluppo del paese” dice Andrea Dossena, Country Manager di Citrix Italia.

Dossena è in Citrix dal 2015, dove ha occupato il ruolo di EMEA Senior Director Partner Sales. Prima di entrare in Citrix, Andrea Dossena è stato EMEA VP Growth Markets & Partner Sales presso CA Technologies e, precedentemente a questo incarico, è stato Direttore Commerciale di Postecom e Direttore Vendite e Customer Marketing Corporate Accounts in Microsoft Italia, dove ha ricoperto diversi incarichi manageriali nel corso dei suoi nove anni di permanenza. Dossena ha iniziato la sua carriera in Ernst & Young. E’ laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano.