Citrix nomina di Andrea Dossena come Country Manager per l’Italia.
Dossena ha maturato 20 anni di esperienza nel mercato ICT alla guida di aziende internazionali e locali. Con riporto a Mario Derba, Area Vice President Western & Southern Europe, sarà responsabile della crescita e dello sviluppo del business di Citrix in Italia, aiutando le aziende ad adottare un modello “cloud-first”.
“Le recenti innovazioni introdotte da Citrix, unite alla loro flessibilità e sicurezza, aiuteranno le aziende e le istituzioni nel processo di digital transformation, migliorandone le performance, la produttività e la soddisfazione dei propri dipendenti. Dopo questi anni passati a lavorare con i nostri partners in EMEA, sono felice di tornare a focalizzarmi sull’Italia in un periodo in cui la tecnologia può essere di grande supporto allo sviluppo del paese” dice Andrea Dossena, Country Manager di Citrix Italia.
Dossena è in Citrix dal 2015, dove ha occupato il ruolo di EMEA Senior Director Partner Sales. Prima di entrare in Citrix, Andrea Dossena è stato EMEA VP Growth Markets & Partner Sales presso CA Technologies e, precedentemente a questo incarico, è stato Direttore Commerciale di Postecom e Direttore Vendite e Customer Marketing Corporate Accounts in Microsoft Italia, dove ha ricoperto diversi incarichi manageriali nel corso dei suoi nove anni di permanenza. Dossena ha iniziato la sua carriera in Ernst & Young. E’ laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano.