IF! Italians Festival presenta la prima wave della campagna creativa che celebra la Human Intelligence

136

IF! Italians Festival presenta oggi la prima wave della campagna adv che supporterà l’intero sviluppo dell’evento – in programma a BASE Milano dall’8 al 10 novembre – a partire dalla prossima settimana fino alla sua conclusione.

La campagna, ancora in fieri poiché nelle prossime settimane sono previsti nuovi shooting fotografici e il coinvolgimento di ulteriori supporters, nasce dall’idea di far raccontare ai suoi protagonisti, attraverso parole e sguardi, la loro personale idea di creatività.

image002

Ogni scatto propone un visual di forte impatto che ritrae – in bianco e nero – alcune menti creative contemporanee circondate dal loro pensiero. La campagna vede il ritorno al ritratto tradizionale e soprattutto il tocco della scrittura a mano della citazione per sottolineare l’importanza di un approccio basato sulla manualità, senza mai dimenticare il progresso.

I supporters, rappresentanti della creatività italiana, personaggi vicini al mondo IF! che negli anni hanno partecipato o hanno aderito alla nuova edizione, saranno svelati sui social e nei giorni dell’evento sarà possibile ammirare a BASE i visual della campagna.

Ogni supporter è stato chiamato ad esprimere il proprio pensiero sul tema Human Intelligence, poi riportato all’interno dello scatto. Diversi approcci e tante sfumature diverse che sostengono la poliedricità della mente umana.

I quattro supporters della prima wave sono Roberto Battaglia, quest’anno Presidente delle Giurie degli ADCI Awards; Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, uno di primi youtuber Italiani; la cantautrice Malika Ayane e Francesca Vecchioni, fondatrice e presidente dell’associazione Diversity.

La campagna è stata ideata da Francesco Guerrera, Direttore Creativo Le Balene e Direttore Artistico di Acqua su Marte, e Nicola Lampugnani, Vice Presidente ADCI e Brand & Creative Senior Director di Discovery Italia nonché parte del Comitato organizzatore di IF! Lo shooting fotografico è stato realizzato da LSD e la tecnica calligrafica utilizzata è stata prodotta con l’ausilio di Procreate, strumento di ultima generazione e di sviluppo illustrativo usato nell’handwriting.

Prenderà il via a fine settembre e sarà on air per tutto il mese di ottobre fino alle date del Festival. Le creatività verranno veicolate a mezzo stampa e online secondo formati diversi. IF! ha siglato delle media partnership con le principali testate, di settore e non, che ospiteranno i vari soggetti della campagna con pagine intere e banner.