Nuovi siti web per Prestige Italia

Pagus Media è stata scelta da Prestige Italia, azienda di punta nel panorama delle selle per equitazione, per rinnovare e valorizzare la propria identità digitale, in ottica di rafforzare la presenza sui mercati internazionali. Il primo passo di questo percorso è stato il go live del sito web aziendale e della linea di prodotto Renaissance, attività che si inserisce in un progetto multicanale a più ampio respiro che esprime l’approccio strategico dell’agenzia vicentina.

PRESTIGE_REINASSANCE

Pagus Media ha lavorato sul progetto in tutti i suoi aspetti. In primo luogo ha eseguito un’attenta analisi del mercato online dell’equitazione per definire il brand positioning e la nuova identità online dell’azienda. Da qui ha lavorato per progettare la Content Strategy dei due siti per stabilire gli obiettivi di comunicazione e definire l’Information Architecture. Nella seconda fase del progetto, l’agenzia si è occupata della produzione a tutto tondo dei contenuti: testi, immagini e video studiati nell’ottica di fornire all’utente la migliore esperienza di navigazione possibile.

Il progetto è un esempio concreto di “Content Factory”, il servizio che Pagus Media mette a disposizione delle aziende per produrre contenuti crosscanali idonei a entrare in contatto con gli utenti nelle diverse fasi del ciclo di vita del cliente sui touchpoint più profittevoli. In estrema sintesi, si potrebbe definire come: “Il giusto contenuto, per il giusto target, sul canale giusto”.

Dal punto di vista tecnico, i siti Prestige Italia e Renaissance sono stati sviluppati per rispondere ai più aggiornati standard di ottimizzazione. In particolare, i linguaggi di programmazione adottati rendono più veloce il caricamento delle pagine, nonché migliorano la fruibilità dei siti da tutti i dispositivi. Nell’ottica di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, è stata svolta un’accurata attività di ottimizzazione SEO, specifica per le diverse lingue del sito. Inoltre i CMS sono stati personalizzati sulle esigenze di Prestige Italia e possono consentire all’azienda di aggiornare i siti con facilità e in completa autonomia. Tra le funzionalità più interessanti c’è da evidenziare il product finder, ideato a partire dai bisogni effettivi dell’utente, che permette di trovare la sella più adatta alle proprie necessità in pochi clic.