Ricola sostiene Tor des Géants®

55

Tor des Géants® è la gara di trail che si svolge lungo i bellissimi sentieri delle Alte vie Valdostane, considerata tra le competizioni più dure al mondo per via dei km da percorrere, 330 in tutto con 24.000 mt di dislivello, in un tempo massimo che non deve superare le 150 ore.  Il territorio valdostano è protagonista insieme ai runner (quest’anno provenienti da 70 nazioni) di questa gara unica dove non sono imposte tappe obbligatorie, ma è l’atleta stesso a calibrare le sue forze e scegliere i riposi necessari per portare a termine la competizione sportiva.

tor des geants 2

Ricola, azienda svizzera leader nella produzione di specialità alle erbe partecipa alla sponsorizzazione di questa manifestazione riconoscendo in essa alcuni dei valori principali che caratterizzano la filosofia del brand, come il rispetto per la natura e i paesaggi montani. L’edizione di quest’anno si svolge dal 9 al 16 settembre con partenza e arrivo a Courmayeur. Si affianca a questo trail impegnativo il Tot Dret, un percorso più breve di 130 km che ha luogo dal 11 al 13 settembre con partenza da Gressoney e arrivo a Courmayeur.

Ricola sarà presente con un grande gazebo allestito presso il Palazzetto dello Sport a Courmayeur in cui, in occasione della consegna dei pettorali e i pacchi gara sabato 8 settembre, sarà possibile degustare le tisane e le caramelle Ricola offerte all’interno dello spazio brandizzato.

tor des geants

Un gonfiabile Ricola dedicato all’ultimo gusto lanciato, il goloso Herb-Caramel, sarà presente lungo il percorso.