Ronaldo global ambassador di Santander per la sponsorship della UEFA Champions League

Banco Santander ha ingaggiato l’ex calciatore brasiliano Ronaldo Nazário come ambasciatore della propria sponsorship alla UEFA Champions League, iniziando la stagione in veste di nuovo sponsor della più grande competizione calcistica al mondo.

Ronaldo ha ottenuto un riconoscimento enorme a livello internazionale, grazie ai successi calcistici riportati in squadre come F.C. Barcelona, Inter, Milan e Real Madrid; è stato campione del mondo in due occasioni con la nazionale del Brasile (1994 e 2002) e ha vinto due Palloni d’Oro come miglior giocatore al mondo (1997 e 2002).

Juan Manual Cendoya e Ronaldo
Juan Manual Cendoya e Ronaldo

La notizia è stata annunciata in un evento tenutosi a Monaco (Principato) lo stesso pomeriggio dei sorteggi della Champions League. Ronaldo ha preso parte all’evento insieme a Juan Manual Cendoya, senior executive vice president of Communications, Corporate Marketing and Research of Banco Santander and vice chairman of Santander Spain; Guy-Laurent Epstein, direttore marketing degli Eventi UEFA; e Jürgen Griesbeck, fondatore e CEO di streetfootballworld.

Juan Manuel Cendoya,senior executive vice president of Communications, Corporate Marketing and Research of Banco Santander and vice chairman of Santander Spain, ha detto: “Sono felicissimo di aver finalmente dato il via alla nostra sponsorship della Champions League, la migliore competizione calcistica al mondo. Grazie a questa operazione potremo raggiungere nuove fette di pubblico e avvicinarci ai nostri clienti in tutto il mondo. Abbiamo appena rinnovato il marchio Santander per renderlo più moderno e digitale, e questa occasione è la vetrina perfetta per presentarlo e consolidare i valori della banca: leadership, fiducia e innovazione.

Lo scorso novembre Santander ha annunciato di aver firmato un accordo per diventare sponsor ufficiale della competizione per tre stagioni, a partire dalla 2018/2019. La Champions League è la competizione più importante nel mondo del calcio e raccoglie un grande pubblico nei mercati principali di Santander: in Europa e nelle Americhe. Ogni anno la finale è l’evento sportivo più seguito del globo, con un pubblico live di oltre 160 milioni di persone. Il pubblico che segue l’appuntamento  sui social network è di oltre 100 milioni di persone.

Con la sponsorizzazione della Champions League e l’ingaggio di Ronaldo, Santander consolida il proprio legame con il calcio dopo più di dieci anni di sponsoring delle più importanti competizioni in America Latina, come la Copa Libertadores e la LaLiga Santander in Spagna.