#everydaylove, il primo progetto
 Swarovski di activation
 “social-to-store”

Grazie alla vittoria di Tribe, l’Italia prima dell’estate è stata in front line per il test di attivazione Social-to-store Swarovski. All’agenzia, che dal 2015 ne è partner per tutte le attività social e CRM, è stato affidato lo sviluppo dell’intera attività.

Dall’ideazione del concept originale e di una meccanica fortemente indirizzata al gift-giving, allo scouting di partner internazionali per la produzione; dalla realizzazione degli allestimenti punto vendita, alla piattaforma di engagement on e off line, fino alla campagna social.

29a0d3dc-8871-4fd1-8bca-46afac59451e

Tribe ha dato il via al processo con uno Slow-StormingTM – tecnica di co-creazione fra agenzia e cliente, ideata e registrata da Tribe per l’individuazione di insight e la generazione di una visione strategica condivisa e lungimirante – a cui hanno partecipato 17 talenti, fra marketing Italiano ed internazionale, trade, consulenti e store manager dei principali Store sul territorio.

La preziosa giornata ha permesso all’agenzia di creare #EverydayLove, un concept trasversale a target e stagioni, applicabile cross-country ed estremamente in sintonia con il posizionamento internazionale di Swarovski “Brilliance for all”.

76fd1fd8-ca54-45e1-9381-3c6f3090816e

Alessandro Egro – Executive Creative Director ha così commentato: “Essere stati scelti a livello di country e di agenzia per questo importante pilota è un onore. Abbiamo risposto alla sfida ideando un concept concreto e valoriale, quanto mai attuale in questo momento storico in cui si inneggia a “Love is love”. Non c’è bisogno di un’occasione speciale per dimostrare il proprio amore!”.

La piattaforma di comunicazione Everyday Love ha coinvolto gli utenti in un’experience che dal gancio dei social li porti in store. In un’arena altamente competitiva e un periodo di “bassa stagione” come quello prima del lancio dei saldi estivi, l’agenzia ha infatti voluto sostenere il brand con un’attivazione fresca e innovativa volta non solo a consolidare l’emotional engagement tra gli utenti e Swarovski, ma soprattutto a garantire un ritorno concreto – tanto di traffico in store quanto di vendite – alle azioni spesso intangibili che gli utenti compiono online.