Ferdinand von Humboldt nuovo Chief Financial Officer di Webtrekk

Webtrekk ha nominato Ferdinand von Humboldt Chief Financial Officer. Ferdinand von Humboldt, che precedentemente ha ricoperto il ruolo di CFO per Orendt Studios, sviluppatore di contenuti destinati all’e-commerce, sarà responsabile delle aree Finanza e Controllo presso Webtrekk.

Ferdinand von Humboldt vanta numerosi anni di esperienza nel settore finanziario delle aziende tecnologiche in rapida crescita. Ha ricoperto la posizione di direttore finanziario presso Orendt Studios ed è stato anche Managing Director di Zuumeo, ex fornitore di contenuti del gruppo Zalando, dal 2013 al 2017. Qui si è occupato della gestione dello spin-off di Zuumeo e della trasformazione del modello di business; da filiale di gruppo, a un fornitore di servizi di e-commerce indipendente. Un altro progetto importante è stata la vendita di Zuumeo agli Orendt Studios. La carriera di Ferdinand von Humboldt ha avuto inizio presso la Roland Berger Consulting di Amburgo e Berlino.

Ferdinand von Humboldt
Ferdinand von Humboldt

Con la sua nomina a direttore finanziario di Webtrekk, Ferdinand von Humboldt si prepara ad affrontare una vasta gamma di compiti, fornendo supporto strategico alla società tecnologica indipendente per espandere la sua presenza sul mercato europeo. Christian Sauer, fondatore di Webtrekk, è lieto di accogliere il 36enne di Amburgo nel team della piattaforma di Customer Analytics: “Siamo lieti di aver coinvolto Ferdinand von Humboldt, un CFO di grande esperienza, per guidare l’espansione della nostra azienda nei prossimi anni. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2004, Webtrekk si è affermata come pioniere nell’ambito dell’analisi dati per conto dei clienti in Europa. L’esperienza di Ferdinand ci sosterrà per garantire l’espansione di questa posizione di leadership”.

Ferdinand von Humboldt commenta: “Webtrekk è in una fase molto entusiasmante del suo sviluppo aziendale e si trova anche in un ambito di mercato attraente con grandi clienti tra cui Esprit, FlixBus, ING DiBa e MyToys. Vedo la mia nomina come una splendida opportunità per dare il mio contributo a Webtrekk per sviluppare, identificare e sfruttare nuovi potenziali di crescita”.