EcorNaturaSì affida anche quest’anno all’agenzia trevigiana di marketing e loyalty la realizzazione della seconda edizione del gioco a premi dedicato alle scuole Primarie e Secondarie di Primo grado organizzato dall’azienda specializzata nella distribuzione di prodotti biologici e biodinamici attraverso le due insegne retail NaturaSì e Cuorebio.
L’obiettivo del progetto è creare un nuovo canale di dialogo verso le scuole per trasmettere ai ragazzi, alle famiglie e agli insegnanti la cultura del rispetto della terra e le buone pratiche per la piantumazione dell’orto. La risposta alla prima edizione è arrivata con entusiasmo da oltre 450 insegnanti da tutto il territorio nazionale, che hanno ricevuto un kit cartaceo per svolgere l’attività didattica in classe. Una trentina di classi hanno inoltre partecipato al gioco a premi costruendo insieme, dopo aver risposto alle domande dei test, un angolo verde in classe o nel giardino della scuola, pubblicando le foto nella gallery del sito scuola.ecornaturasi.it.
Oltre alle guide didattiche da scaricare o leggere online, il sito ospita articoli, video, infografiche e altro materiale di approfondimento che resta a disposizione degli insegnanti.
“Grazie a questo progetto l’azienda, specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari, è riuscita a comunicare i propri valori alle giovani generazioni” afferma Stefano Notturno, CEO di Olojin. “Attraverso attività ludiche e interattive, grazie alla nostra piattaforma proprietaria, si è partiti dal canale digitale per arrivare alla terra con attività pratiche. La soluzione proposta ad EcorNaturaSì ha permesso di ingaggiare famiglie, insegnanti e bambini per fare vivere loro un’esperienza educativa che speriamo possano ricordare nel tempo”.