“Famiglia è” la nuova campagna cross-mediale Bauli

Da sempre presente con i suoi dolci fatti col cuore, Bauli lancia la nuova campagna “Famiglia è” un racconto che vuole cogliere l’essenza dei momenti più veri, quelli che rendono autentica ogni giornata.

Dedicata ai croissant Bauli, “Famiglia è” verrà presentata attraverso un’attività di comunicazione integrata che partirà dal lancio di nuove confezioni personalizzate con una selezione di 20 frasi sul tema, massima visibilità nei punti vendita, una nuova campagna ADV, attività sui social e digital pr.

“Famiglia è” nasce dall’idea di celebrare i momenti familiari più veri presentandoli da ogni punto di vista e senza stereotipi con la forza della marca Bauli che avvolge tutto di meraviglia.
La famiglia è sinonimo di dedizione, impegno, coinvolgimento; non sempre è un idillio, ma rimane quel contesto in cui ci si può sempre ritrovare col cuore.

3

E proprio nella vita di tutti i giorni, Bauli è accanto in ogni occasione, con i suoi prodotti pensati per regalare piccoli momenti di piacere che diventano meravigliose abitudini, rituali quotidiani, attraverso cui dedicarsi alle persone che si amano.

La campagna si declinerà in diverse attività e iniziative di comunicazione ideate per affermare il nuovo posizionamento del brand. Dal 26 agosto è on air, sulle principali emittenti TV, il nuovo spot nel quale, attraverso una carrellata intensa di situazioni reali in cui le persone possono riconoscersi, Bauli invia un messaggio positivo teso a ricordare che solo attraverso i “no”, gli errori, le cadute, gli sbagli, la noia, il dolore si possono godere veramente i sì, le scelte giuste, i momenti di successo, i premi, la gioia.

A partire da fine agosto 2018, verranno distribuite le nuove confezioni Bauli Croissant personalizzate con una selezione di 20 frasi sul tema «Famiglia è…»: ogni messaggio racchiude e rappresenta esclamazioni e pensieri vissuti in ogni famiglia come “Famiglia è riempirsi di baci e di carezze e a volte detestarsi”, “Famiglia è un «mi manchi» seguito da uno «sparisci»” “Famiglia è “una domenica a pranzo dai miei e mille dai tuoi”, “Famiglia è detestare tuo fratello, ma guai a chi te lo tocca”, “Famiglia è arrivare in ritardo alla recita, ma arrivare…”.

Sulla confezione sarà presente una Call to Action che invita gli utenti a scoprire la nuova piattaforma Bauli – storiedifamiglia.it – all’interno della quale potranno raccontare la propria idea di Famiglia.

Dal 22 agosto, inoltre si potrà partecipare al nuovo concorso “Vinci ogni giorno uno chef a casa” e vincere un premio speciale: uno chef a casa tua cucinerà per la famiglia e per le persone amate ricette gourmet e specialità pasticcere.

A supporto anche una serie di attività digital e social, che vivranno su Facebook e Instagram. La campagna è stata realizzata da McCann Worldgroup Italia.
Infine, a metà settembre, Bauli sarà protagonista a Milano con un’attività speciale: un tram esclusivo viaggerà per le vie della città coinvolgendo il pubblico proprio sul tema “Famiglia è”.

CREDITS
Agenzia: McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Creative Directors: Edoardo Aliata e Chiara Castiglioni Casa di Produzione: Think Cattleya
Directors: Maria Guidone e Umberto Carteni Executive Producer: Martino Benvenuti
Creative Content Manager: Daniela Calvanico Editorial Manager: Marina Guarino
Art Director: Alessia Torre
Junior Art Director: Purwanto Adriawan
Content Manager: Greta Trentin