La Fabbrica con Michelin per promuovere la sicurezza stradale tra i giovani

La Fabbrica ha ideato e sviluppato con e per Michelin Italiana il progetto “Live the Motion”, il primo movimento per la mobilità sicura promosso dai giovani per i giovani.

Il progetto si rivolge alla generazione più soggetta agli incidenti stradali, ai ragazzi tra i 19 e i 25 anni, con l’obiettivo di trasmettere il messaggio di come l’adozione di semplici comportamenti e abitudini, raccolti nelle 10 Regole d’Oro per la sicurezza stradale, per cui Michelin con FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile, ha lanciato una campagna mondiale di comunicazione già dal 2011, contribuiscano in maniera fondamentale alla propria e altrui sicurezza sulla strada.

Michelin_#bastameno2

Da qui il concorso a premi #bastameno, promosso attraverso una campagna social su Facebook e Instagram – realizzata da La Fabbrica -, che ha chiesto ai giovani partecipanti di raccontare e testimoniare attraverso uno scatto fotografico, dal tono serio o scherzoso, la propria idea di mobilità sicura e caricarla direttamente sul sito www.livethemotion.it – sviluppato da La Fabbrica – o postarla sui propri canali social, Facebook e Instagram con l’hashtag #bastameno.

Michelin_#bastameno

Una serie di visual, giocosamente estremizzati – realizzati sempre da La Fabbrica sulla base delle Golden Rules promosse da Michelin e viralizzati sul web, hanno rappresentato un’inspiration per i partecipanti, pur lasciando campo aperto alla creatività dei ragazzi.

Le foto più belle e originali saranno premiate con un viaggio di quattro notti per due persone, a scelta tra Barcellona, Londra e Santorini.

A novembre partirà la seconda fase del progetto che vedrà il coinvolgimento di tre atenei, i cui studenti saranno chiamati a partecipare a diverse sfide che chiedono di pensare a nuovi e originali progetti sul tema della mobilità e dell’innovazione. Ai vincitori il Premio Michelin, che contribuirà a finanziare la realizzazione delle loro idee.