Luciano Spinelli fa il prof in crociera

Ciao a tutti e tutte…

E’ inevitabile, come da marchio di fabbrica, che saranno queste le prime parole di Luciano Spinelli una volta salito a bordo delle navi MSC Crociere. Il giovanissimo Youtuber e Influencer idolo dei ragazzi ha appena iniziato una fantastica collaborazione con la prima compagnia di crociere a capitale privato al mondo nata con l’obiettivo di aiutare grandi e piccoli presenti a bordo a catturare i momenti migliori della vacanza per condividerli attraverso foto e video. Un corso per diventare nuove star del web in poche parole, o per imparare a creare contenuti strappa like sui canali social.

Luciano Spinelli
Luciano Spinelli

Luciano Spinelli 18 anni, adorato dagli adolescenti, con 480.000 mila fan su Youtube e 1 milione di fan su Instagram inizia la sua collaborazione con MSC Crociere, trasmettendo così ai ragazzi a bordo delle navi la sua passione per il web, attraverso workshops totalmente innovativi ideati per intrattenere le famiglie nella creazione di contenuti multimediali che raccontano la vacanza in crociera.

Postare contenuti sui social network è ormai un must irrinunciabile per tutti i turisti, in modo da condividere le proprie esperienze con il resto del mondo. Realizzando una serie di video divertenti e informativi, Luciano regalerà ai ragazzi di Young e Teen Club suggerimenti ad hoc per scattare splendide foto da pubblicare su Instagram; consigli su come girare video perfettamente sceneggiati per YouTube, nonché dritte su come muoversi su Musical.ly. I partecipanti si sfideranno in un gioco a squadre divertente e interattivo e metteranno alla prova la propria creatività – oltre a produrre contenuti personali di qualità e a vincere emozionanti premi firmati MSC Crociere -.

Matteo Mancini, Youth Activities Manager di MSC Crociere, dichiara “In MSC Crociere desideriamo regalare un’esperienza assolutamente unica ai nostri giovani ospiti, che comincia a farli sognare già a casa prima di partire e prende forma a bordo attraverso le diverse esperienze innovative a loro dedicate e amate anche dai genitori. In qualità di azienda a conduzione familiare, ci impegniamo ogni giorno per far vivere al massimo ogni momento passato a bordo e a terra e siamo sempre alla ricerca di nuove sfide per creare attività innovative con l’obiettivo di intrattenere bambini e genitori a bordo delle nostre navi. Sappiamo quanto sia importante per le famiglie immortalare con foto e video i momenti speciali trascorsi insieme, e speriamo che queste fantastiche classi di ‘social media’ possano ispirarli”.

Compagnia a conduzione famigliare e quindi attenta alle esigenze delle famiglie per naturale vocazione MSC Crociere annuncia anche il prosieguo di un’iniziativa consolidata e di successo, ovvero il lancio di cinque nuovi episodi di Kelly & Kloe (web serie che vede i piccoli ospiti come protagonisti). La terza stagione dello show – che dal 2016 ad oggi ha già ricevuto più di 4 milioni di visualizzazioni a bordo e in rete – ruota attorno alla nuova nave MSC Seaview e al sogno dei ragazzi di vivere una vacanza indimenticabile. Guest star degli episodi sarà proprio Luciano Spinelli. La sceneggiatura nasce da idee di bambini e ragazzi che prendono parte a “Kelly & Kloe experience day”, una giornata progettata per incoraggiare la creatività e l’espressione anche tra i più giovani.