Nuovo Ceo per il Gruppo Hansgrohe

A partire dal 1° agosto 2018, Hans Juergen Kalmbach (43 anni) diventerà il nuovo Presidente del Comitato Esecutivo del Gruppo Hansgrohe, leader nell’industria del bagno e della cucina, per innovazione, qualità e design, con i marchi AXOR e hansgrohe. Reinhard Mayer (50 anni), invece, è stato nominato vicepresidente.

Hans Juergen Kalmbach
Hans Juergen Kalmbach

Kalmbach succede a Thorsten Klapproth (56 anni) che, dopo quattro anni caratterizzati da un’espansione commerciale di successo, lascerà la sua carica di Chief Executive Officer del Gruppo. Thorsten Klapproth ha ricoperto la carica di Presidente del Comitato Esecutivo del Gruppo Hansgrohe per quattro anni e durante il suo mandato la società è cresciuta in modo significativo, superando il fatturato di 1 miliardo di euro nel 2016. Klapproth ha guidato con successo la fase di transizione verso un’organizzazione a controllo di processo, che ha consentito ai membri della famiglia fondatrice dell’azienda, Hans Grohe, di ritirarsi dall’attività operativa. Nell’ambito della strategia di crescita da lui avviata, Klapproth ha preparato l’organizzazione alle sfide della digitalizzazione e, allo stesso tempo, ha rafforzato notevolmente la capacità competitiva globale e la redditività complessiva. Sotto la sua guida, le identità fondamentali dei marchi AXOR e hansgrohe sono state rafforzate e focalizzate sui consumatori finali. Con la fondazione del Campus Hansgrohe, la scuola di formazione interna, Klapproth ha gettato le basi per rafforzare e far crescere i talenti del Gruppo Hansgrohe.

Hans Juergen Kalmbach, nato nel 1974 nella città tedesca di Freudenstadt, è nativo della Foresta Nera vicino alla sede centrale del Gruppo Hansgrohe a Schiltach, in Germania. Attualmente è membro del Comitato Esecutivo e responsabile delle vendite internazionali. Dopo aver iniziato la sua carriera all’interno del Gruppo Hansgrohe nel 1998, Hans Juergen Kalmbach ha ricoperto diversi incarichi di rilievo in Germania e all’estero. Dal 2010 al 2014 è stato responsabile delle attività internazionali presso Delta Faucet Company, una filiale dell’azionista di maggioranza del Gruppo Hansgrohe, Masco Corp. Dopo il rientro nella sede centrale del Gruppo Hansgrohe in Germania, si è occupato delle divisioni commerciali Europa del Nord e dell’Ovest. Ha, inoltre, guidato il Corporate Business Development. Nel 2015 è entrato nella Divisione Vendite Asia Pacifico e la Divisione Progetti Globali. Kalmbach è laureato in Economia Aziendale.

Oltre a Kalmbach, il Consiglio Direttivo del Gruppo Hansgrohe è composto da Christophe Gourlan (45 anni), Frank Schnatz (44 anni), Frank Semling (50 anni) e Reinhard Mayer (50 anni). Quest’ultimo a partire dal 1° agosto 2018 assumerà il nuovo ruolo di vicepresidente della Direzione Esecutiva.

“Apprezzo la fiducia che è mi stata data e sono impaziente di mettermi al lavoro e affrontare le nuove sfide. I nostri clienti e le loro esigenze hanno costruito la mia carriera in Hansgrohe negli ultimi 20 anni e continuerò a focalizzarmi su di loro e sulle loro esigenze. Insieme al mio team di collaboratori motivati e impegnati, porteremo avanti la storia di successo del Gruppo Hansgrohe”, ha dichiarato Hans Juergen Kalmbach.