Le Balene raccontano le Generali Engagement Actions

96

Le Balene hanno lavorato alla campagna di comunicazione interna promossa da Assicurazioni Generali denominata “You say, We do”, ideata per evidenziare la  capacità di Generali di ascoltare i propri dipendenti, trasformando in realtà i progetti nati dai loro suggerimenti.

YOUSAYWEDO_logo

Le Balene hanno sviluppato un logo per la campagna in cui i feedback dei dipendenti, rappresentati con linee sui toni del rosso, andavano a confluire nel “libro” del Leone, con un evidente richiamo al logo aziendale, nonché un toolkit di comunicazione, con strumenti sia digitali che fisici, destinato a tutte le società del Gruppo Generali; è stato realizzato infine un video in motion graphic in cui le linee del logo “You say, We do” prendono vita e si animano.

Per le Balene hanno lavorato Eleonora Petrolati come graphic designer, Marta Are come junior art director e Carlotta Schoen come copywriter, con la direzione creativa di Sandro Baldoni e Francesco Guerrera. Project manager dell’operazione è stata Irene Bruni, con Marco Andolfato come Direttore Clienti.

Il video è stato prodotto da TreesHome, con Felice Amoruso come motion graphic designer e Ivan Donadello come producer.